Osare con i colori a casa: ecco come

È giunto il momento di salutare le stanze dominate da combinazioni di colori bianchi. Il colore è tornato e in grande stile.

Sia che tu stia cercando di rallegrare le cose durante i mesi più freddi o di introdurre un po ‘di carattere e fascino, il colore ha un modo magico di trasformare qualsiasi spazio con facilità.

La stilista di interni Heather Nette King ha affermato che il colore audace ha forti proprietà che migliorano l’umore e, se usato correttamente, la capacità di elevare, calmare o nutrire.

 
“Per me, il colore audace suscita emozioni di gioia, oltre a deliziare i miei occhi”, ha detto Nette King. “Il trucco per farlo funzionare in una casa è capire come bilanciare i colori in un modo che non si senta soffocante o esagerato.”

Tempo di gioco

Nette King, ambasciatrice di Carpet Court, ha creato un tema decorativo chiamato Color Play per il rivenditore di pavimenti e tende.

Il suo approccio audace, che fonde inaspettate combinazioni di colori e uno scontro avventuroso di motivi, mira a incoraggiare le persone a divertirsi con i loro spazi interni.

Ma ha avvertito i proprietari di case di non confondere il tema con uno sguardo impegnato ed eclettico.

“È più raffinato di così”, hanno spiegato i designer. “I colori e le fantasie potrebbero essere brillanti, ma i mobili e gli accessori sono scelti per le loro linee pulite e disegnati con l’intento di lasciare molto spazio per respirare”.

Ha usato pavimenti di colore chiaro per aiutare a radicare l’aspetto – pensa a assi del pavimento pallide o imbiancate a calce o moquette dai toni chiari.

La base neutra significava che poteva sovrapporre il colore in modo accurato.

I pavimenti scuri non permetteranno a questo look di cantare. Deve essere leggero.

Mescolare e abbinare

Nette King ha detto che le persone non dovrebbero usare troppo di un colore, in quanto ciò potrebbe sopraffare l’aspetto.

“Potresti provare un paio di colori di parete diversi nello spazio, un muro dipinto e un muro tappezzato”, ha detto. “Ma attenersi a qualcosa all’interno della stessa famiglia di colori per farli sentire collegati.”

E prima di scatenare il tuo spirito di colore interiore, ricorda di lasciare bianco almeno un muro nella stanza.

“Mantiene le cose fresche e rende il colore un po ‘più”, dicono i professionisti del settore.

Anche mescolando i motivi si alza il pollice. Il segreto per usare i modelli di scontro era assicurarsi che i colori corrispondessero alle pareti o al tappeto del pavimento.

“Altrimenti, tutto inizia a sembrare un po ‘disordinato”, ha detto.

Esprimi sempre te stesso

La camera da letto è un buon posto per iniziare il tuo viaggio nel colore.

Essendo uno spazio personale, offriva più libertà di esercitare l’auto-espressione con scelte di colore, senza turbare gli altri.

“Ma pensiamo che il colore audace possa funzionare in qualsiasi stanza, purché sia ​​appropriato per lo spazio”, dicono gli esperti.

“Adoro vedere stanze per famiglie luminose e felici piene di scelte cromatiche sicure – è così esaltante. E in un ufficio a casa, può essere così stimolante.”

Nelle aree a pianta aperta, ha suggerito di scegliere una sezione da evidenziare in tonalità audaci.

“Potresti avere il salotto dall’aspetto davvero papavero e luminoso, ma ricomporre il colore nella sala da pranzo accanto ad esso”, hanno detto.

“In questo modo, l’intero spazio non è saturo di tonalità luminose, che potrebbero sembrare completamente travolgenti.”

I pavimenti dipinti di bianco creano la base per l’esplorazione del colore sopra.
 

Fare tutto lentamente

Come in ogni tendenza, gli esperti hanno consigliato di iniziare in piccolo per valutare se questo look fosse davvero adatto a te.

“Porta prima qualcosa di simile a un tappeto dai colori vivaci, e poi costruisci l’aspetto a tappe da lì”, dicono gli interior designer.

Attenersi a una tavolozza di base di due o tre colori al massimo, quindi introdurre i colori di accento in diversi modi nello spazio.

“Potrebbe essere un rosa acceso o un ‘blu Klein’ (un blu intenso) molto vivido ripetuto in un cuscino, un vaso, un tappeto”, hanno detto.

“Quando il tuo occhio gira per la stanza e vede quel colore ripetuto, fa sembrare lo spazio coeso e pensato per essere – non un pazzo miscuglio di colori senza pensieri.”

Il blu zaffiro è stato una grande caratteristica dell’interior design negli ultimi tempi.

I design audaci degli accessori

Piccoli accessori, design audace. Questo è il binomio perfetto per osare con i colori.

La pavimentazione è un componente essenziale di qualsiasi schema interno. Spesso gli interior designer condividono i loro consigli prima di acquistare. Ovvero:

• Prelevare un campione di pavimentazione a casa prima di impegnarsi. Guarda come cambia l’aspetto quando la luce vi cade durante il giorno e come ti fa sentire.

• Pensa a come vivi. La moquette a pelo corto in un colore tollerante è la cosa migliore per chi ha bambini e animali domestici.

• Prendi in considerazione un tappeto in pile morbido o testurizzato per un look lussuoso.

• Scegli larghe assi di legno per far sembrare una stanza più grande e più lunga e assi più sottili per allungare uno spazio.