Piccolo budget, grandi modifiche a casa

Tutti amano un progetto di miglioramento domestico buono e conveniente che aggiunge valore a una casa e migliora lo spazio abitativo. Tuttavia, non è sempre la situazione che le tue idee e il tuo budget sono d’accordo. Ci sono così tanti fantastici aggiornamenti che puoi fare, ma spesso si tratta di scegliere quelli che ti puoi permettere al momento.

Quindi, se stai pensando di fare un po’ di ristrutturazione casalinga, ecco alcune idee economiche che possono rinnovare la tua casa e trasformare i tuoi sogni in realtà senza spendere troppo.

Non andare per il più grande, vai per il più efficiente

Potrebbe non essere necessario abbattere muri e costruire estensioni per rendere la tua cucina più adatta alle tue esigenze. Il segno di spunta potrebbe essere proprio nel riorganizzare lo spazio e attrezzare la tua cucina per un’utilità ottimale. Inizia sostituendo quegli scaffali che dominano lo spazio con ampi cassetti estraibili all’altezza dell’armadio con scaffali all’interno in modo da poter conservare prodotti in scatola, spezie e altri oggetti.

Questo ti darà molti più spazi orizzontali per l’archiviazione mentre di solito ne hai solo uno. Anche se spendi un po’ di più in aggiornamenti come vassoi estraibili, divisori e lazy Susan, costerà comunque molto meno rispetto alla costruzione dell’estensione originariamente pianificata.

Considera i costi a lungo termine

Se il tuo esterno ha bisogno di un nuovo rivestimento in legno, potresti risparmiare di più a lungo termine investendo ora nelle opzioni pre-innescate e preverniciate. Questo ti costerà da 10 a 20 centesimi in più per piede, ma a lungo termine pagherai molto meno sui futuri lavori di verniciatura.

Il motivo è che nelle fabbriche le finiture vengono applicate su legno in condizioni specifiche e controllate dove non c’è umidità o esposizione al sole. Tale finitura prefabbricata può resistere facilmente per dieci anni e continuare a sembrare sorprendente.

Rinnova il tuo bagno

Le ristrutturazioni del bagno sono in genere incredibilmente costose, quindi vale la pena adottare un approccio diverso e cercare alternative più intelligenti e più pratiche. Con progetti di ristrutturazione del bagno intelligenti e a basso costo, puoi comunque avere un bagno pulito, luminoso e funzionale, ma con più soldi rimasti sul tuo conto in banca.

Pensa in termini di conservazione e ristrutturazione dei tuoi materiali esistenti per risparmiare denaro. Anche l’installazione di alternative economiche può lasciare il tuo bagno sorprendentemente simile a quello reale. Ad esempio, invece di mettere un vero pavimento in legno, opta per un pavimento in vinile di lusso con un motivo in legno.

Inoltre, non avere fretta di acquistare mobili da bagno nuovi e costosi: ridipingi quelli esistenti e ottieni nuovo hardware lucido. Inoltre, usa un altro trucco di design: installa nuovi rubinetti in modo che anche se non sostituisci la tua vanità, il tuo lavandino brillerà ancora!

Rifoderare un vecchio divano

Invece di acquistare mobili completamente nuovi, prendi in considerazione l’idea di aggiornare il tuo divano vintage o il tuo componibile obsoleto con un nuovo rivestimento in tessuto alla moda. Se i tuoi pezzi sono ancora in buone condizioni e servono bene al loro scopo, tutto ciò che serve è un nuovo rivestimento colorato per dar loro nuova vita.

Ad esempio, un tipico divano a due posti che richiede circa 8 m di tessuto ti costerà circa $ 550. Anche se paghi un servizio di tappezzeria professionale per farlo per te, costerà comunque molto meno dell’acquisto di un nuovo divano.

Aggiorna o sostituisci le porte interne

Le porte interne nuove o ridipinte possono trasformare istantaneamente una stanza. Con i colori della vernice alla moda puoi rinnovare completamente le vecchie porte interne e installando una nuova serie di portefinestre anche la disposizione della tua casa sembrerà diversa: apparirà più luminosa e più aperta senza dover apportare modifiche strutturali.

Vesti le tue finestre

Vestire le tue finestre con nuovi trattamenti, che si tratti di persiane, tende o una combinazione di entrambi, ha anche il potere di trasformare l’aspetto di una stanza. Se opti per i pannelli per tende sfoderati, avrai meno problemi a realizzarli, costeranno meno poiché non ci sono pieghe che richiedono più tessuto, quindi puoi anche scegliere opzioni più lussuose.

Parlando di risparmio, le finestre inefficienti con fessure che perdono aria possono costarti molto ogni anno, quindi è una mossa intelligente assumere un esperto per ispezionare e riparare le finestre ove necessario per migliorare le loro prestazioni e ridurre le bollette di raffreddamento e riscaldamento a lungo termine .

Ripristina le piastrelle originali del pavimento

L’ingresso è la tua occasione per fare un’ottima prima impressione con una nuova combinazione di colori del corridoio installando nuove piastrelle per pavimento. Tuttavia, questo non significa necessariamente che devi andare tutto nuovo. Con la nuova fantastica vernice per piastrelle per pavimenti di alta qualità, puoi ridipingere le tue piastrelle esistenti o, se ami ancora il loro motivo, ripristinarle professionalmente al loro antico splendore.

Ovviamente puoi avere una ristrutturazione della casa eccezionale ma poco costosa se ti avvicini in modo intelligente e con un buon piano. Si spera che i suggerimenti elencati qui possano darti qualche ispirazione in modo da poter scegliere i progetti più adatti alle tue esigenze e finire con aggiornamenti spettacolari ed economici nella tua casa!