Scegliere la superficie di un patio: ecco consigli e suggerimenti

Un patio è una grande aggiunta alla tua casa e, con una copertura per patio, puoi estenderlo in uno spazio abitativo che aggiunge valore e usabilità alla tua casa. La copertura permette di sfruttare maggiormente il patio in condizioni climatiche avverse che normalmente vi terrebbero dentro. 

Inoltre, la copertura aiuta a proteggere i mobili da giardino o altri accessori. Puoi aggiungere spazio al tuo patio anche quando hai una copertura, come installare elettricità o appendere un’altalena. 

Una copertura per patio è un investimento, soprattutto se si punta alla qualità, perché ne vale la pena. La copertura ripagherà ampiamente il valore complessivo che aggiunge al tuo patio e allo spazio esterno. 

Tuttavia, prima di acquistare una vecchia copertina, è necessario dedicare un po ‘di tempo a considerare il design di cui si ha bisogno. Tieni a mente alcune cose mentre fai acquisti per assicurarti di acquistare la copertina che funziona per le tue esigenze e ti fornisce l’usabilità che desideri. 

Abbina allo spazio.

Una delle prime cose che dovresti fare è assicurarti che qualsiasi copertura che scegli corrisponda alla tua casa e al tuo spazio. Può sembrare strano realizzare un moderno design di copertura per patio per una casa in stile tradizionale. Può essere utile esaminare alcuni diversi stili disponibili. Controlla siti per avere un’idea migliore dei design disponibili per le coperture del patio.

Vuoi considerare ogni aspetto del design, comprese la forma e le dimensioni. Pensa anche a qualsiasi caratteristica specifica che desideri, come un ventilatore a soffitto o l’illuminazione. Tutti questi dettagli influenzeranno l’aspetto generale.

Anche fare attenzione alle scelte materiali può aiutare a garantire una buona corrispondenza. Ogni materiale ha il suo stile , secondo gli esperti. Il legno può essere costoso, ma è disponibile in molte finiture e colori. Ha un aspetto classico.

L’alluminio è un’opzione duratura e durevole. È quasi completamente esente da manutenzione. Tuttavia, è un’opzione costosa e può avere un aspetto molto duro e utilitaristico. Alumawood è un prodotto in alluminio con aspetto legno. Ti dà la morbidezza del legno che è un aspetto classico con la durevolezza e la manutenzione senza manutenzione dell’alluminio. 

Un’opzione popolare è il vinile. È estremamente conveniente e quasi esente da manutenzione. Ha anche un aspetto moderno che si abbina bene a vari look. 

Tieni presente che consideri il materiale che vuoi abbinarlo alle finiture della tua casa. Questo crea un aspetto coeso e aiuta il patio a fondersi con il resto della tua casa. 

Considera la copertura.

Quando lavori al progetto o al progetto generale per la copertura del tuo patio, devi pensare alla quantità di copertura di cui avrai bisogno. Ciò può dipendere in gran parte dal clima in cui vivi, ma pensa anche a come vuoi utilizzare il tuo patio. 

Ti consigliamo di pensare a cose come se hai bisogno di protezione dal sole o dal vento o se vuoi una protezione dalla pioggia. Stili diversi funzionano meglio per varie situazioni, quindi tienilo a mente. 

Una pergola è un design aperto senza un tetto solido. Funziona bene in un clima in cui piove poco o se non ti dispiace non poter utilizzare il tuo patio in caso di pioggia. Puoi usarlo per coltivare piante di vite che possono coprire le travi e le colonne per creare un aspetto molto terroso. Fornisce anche una bella ombra, consentendo al contempo il movimento completo del vento in tutta l’area del patio. 

Uno stile a reticolo è molto simile a un pergolato. La differenza è nella disposizione della copertura. Una pergola è molto lineare nello stile, mentre il design a traliccio ha molte intersezioni dei pezzi. È uno stile più contemporaneo. 

Un tetto solido fornisce una protezione completa dagli elementi. Fornisce anche una certa protezione per il lato della tua casa e rende il tuo patio più simile a una stanza per tre stagioni. Ovviamente riduce anche l’esposizione al sole, che potrebbe rendere il patio piuttosto buio. 

Stabilisci un budget.

È molto facile spendere troppo quando si tratta di una copertura per patio se non stai attento. Aiuta a impostare il budget in anticipo e rispettarlo. Sappi cosa puoi spendere e considera dove vuoi spendere i tuoi soldi. Ad esempio, se le tue preoccupazioni riguardano più la durata che lo stile, potresti voler spendere la maggior parte del tuo budget su un materiale durevole piuttosto che sugli aspetti del design. 

Non dimenticare che i costi includeranno materiale e manodopera. Dovrai darti abbastanza soldi per ottenere un buon valore complessivo, senza scontare troppo né i materiali né la manodopera che comprometteranno la qualità. 

Aiuterà anche a definire cosa significa per te un buon valore. Vuoi qualcosa che duri per molti anni con poca manutenzione o vuoi concentrarti maggiormente sullo stile generale e su come apparirà? Considera se vuoi che questo progetto aggiunga valore alla tua casa. In tal caso, fai qualche ricerca per determinare come dovrebbe essere aggiungere abbastanza valore alla tua casa per renderlo un progetto utile. 

Assicurati che qualunque budget imposti, ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi generali. Devi essere realistico al riguardo. Potresti imbatterti in una situazione in cui devi aspettare un altro anno per risparmiare abbastanza fondi per farlo funzionare nel modo desiderato. Va bene. È molto meglio aspettare e comprare quello che vuoi, piuttosto che accontentarti di quello che puoi permetterti. 

La linea di fondo

Dopo aver fatto tutte le considerazioni, dovresti essere in grado di scegliere la tua copertura per patio abbastanza facilmente. La cosa migliore è che dedicando del tempo a pensare al tuo acquisto e pianificare le tue esigenze, ti assicurerai di essere soddisfatto del prodotto finale e ne trarrai molti anni di utilizzo.