Trucchi e consigli per decorare casa senza spendere molto

Non importa quanto devi spendere per aggiornare i tuoi interni, si applicano gli stessi principi di design. Metti alla prova la tua creatività, divertiti e crea un look fresco che ami senza spendere una fortuna.

Crea una tela bianca con la vernice

Quando le fondamenta della tua casa come muri e pavimenti sono sbagliate, è difficile far sembrare qualsiasi altra cosa bella. Quindi, anche se può sembrare un investimento decente, dipingere la tua casa in un nuovo neutro creerà le premesse per uno stile economico da mettere in primo piano, e può anche essere fatto da solo con i prodotti e la preparazione giusti.

Qualsiasi progetto di interior design inizia con un piano che include una tavolozza dei colori, una tavolozza dei materiali, una planimetria, un budget e una lista della spesa, quindi creare questi documenti da soli sul computer o su grandi fogli di carta crea un piano da seguire.

Dai un nome al tuo tema e scrivi un elenco di parole chiave per descriverlo per darti indicazioni durante lo shopping e lo styling – Trovo i temi basati sulla natura come bohémien e costiera più facili da usare quando si decora con un budget poiché i pezzi sono prontamente disponibili di seconda mano I negozi. Dipingere in colori neutri è incredibilmente soddisfacente, soprattutto se comprendi le sfumature di lucenti e sfumature.

Suggerimento: considera l’aspetto che desideri creare quando scegli il giusto sottotono bianco. Una tavolozza di colori caldi si adatta ai bianchi con sfumature calde come rosa, arance, rossi e gialli. Una fantastica tavolozza di colori si adatta a sfumature fredde come blu, viola e verdi.

Aggiornare le superfici, gli accessori e gli arredi

Se il tuo budget può estendersi alla piastrellatura di alcune aree chiave, questo contribuirà a dare alla casa un aspetto professionale. Non solo le piastrelle sono pratiche per un uso intenso o aree umide, ma aggiungono anche interesse alla tua tavolozza interna e sembrano costose anche quando non lo sono!

Le mie piastrelle economiche preferite sono quelle che imitano la pietra naturale come marmo, travertino o granito, piastrelle della metropolitana impilate verticalmente in linee piuttosto che sfalsate o mosaici in colori tenui. 

Piastrellare semplicemente l’ingresso se ne hai uno e il pavimento del bagno in una piastrella di formato più grande, quindi una parete del bagno dietro la vanità e il paraspruzzi della tua cucina nella stessa piastrella più piccola conferisce alla tua casa un aspetto più lussuoso e unifica gli spazi.

Se i mobili della tua cucina e del bagno assomigliano al burro, ora c’è un prodotto intelligente che prepara le superfici per la verniciatura e l’aggiunta di nuove maniglie completerà la trasformazione.

L’illuminazione

L’illuminazione è un altro elemento chiave che può davvero influenzare l’aspetto di una stanza, è facile da sostituire e non costa molto. Il trucco sta nel cambiare le tonalità chiare piuttosto che il cablaggio o la posizione degli infissi per risparmiare denaro. Uno dei modi più semplici ed economici per ottenere un look chic spendendo meno è aggiungere pendenti di tendenza: i soli downlight creano una vasta distesa di bianco brillante. 

Usa un set coordinato per l’ingresso, il soggiorno, la camera da letto e la cucina per un aspetto coeso (le luci da tavolo abbinate continuano lo stile su console, cassettiere o tavolini. Puoi anche scegliere un semplice ciondolo in vendita e creare un gruppo di tre in diversi altezze per creare più di una dichiarazione. Una lampada a sospensione in vimini, tessuto o rattan sarebbe bellissima per creare un’atmosfera costiera.

Suggerimento: l’ acqua calda e sapone funziona per pulire la maggior parte delle piastrelle, ma la vecchia malta può essere più impegnativa.

Ricicla e ricicla

Se hai un budget limitato o noleggi, prendi in considerazione uno stile più neutro quando scegli mobili chiave come i divani. Sono più facili da trovare nei negozi di seconda mano, vai con tutto e lavora in diverse epoche della casa se hai bisogno di traslocare. Oppure, prova a mascherare i mobili esistenti con fodere in cotone o lino per creare un look aerodinamico: non solo sono belli ed estivi, ma puoi gettarli in lavatrice in qualsiasi momento!

Combina questi neutri con mobili in canna, rattan, legno o vimini come sedie occasionali e tavolini per aggiungere profondità e consistenza al bianco semplice. Queste trame si trovano facilmente nei negozi di seconda mano o tramandate, e il loro aspetto imperfetto aumenta il loro fascino.

Suggerimento: dipingere piccoli tavolini e sedie da pranzo o sgabelli da bar con la doppia resistenza del bianco Resene o del neutro che hai usato sulle pareti è un ottimo modo per compensare i mobili naturali, rinfrescare una stanza e riciclare ciò che hai già . Utilizzare i prodotti di levigatura e primerizzazione corretti per la preparazione in modo da ottenere un risultato duraturo.

Aggiungi quello strato vissuto

Ora che hai una base neutra, è ora di aggiungere consistenza. I tappeti di grandi dimensioni aiutano a definire gli spazi o sovrappongono due più piccoli se costano meno. Le tende effetto lino hanno un aspetto artigianale a un prezzo accessibile dai principali rivenditori. E tende, coperte e plaid in toni e trame naturali possono essere acquistati in saldo o puoi crearli da solo.

Vestire i tuoi letti con semplici neutri estivi e motivi accenti come strisce tenui o quadri rende la casa più progettata ed è facile da ottenere con cuscini euro, cuscini sparsi e una trapunta alla fine. Sperimenta con la biancheria da letto che hai già in casa in diversi modi.

Aggiungi dei bei cesti di vimini nei bagni e nelle camere da letto: hanno un bell’aspetto e raddoppiano come pratico contenitore.

Crea punti focali con piante importanti

Ogni stanza ha bisogno di un punto focale verso cui gravitare l’attenzione delle persone, e usare la natura è un modo intelligente ed economico per farlo. Ciò può comportare l’utilizzo di una funzionalità già presente, come cambiare l’orientamento dei mobili per apprezzare una prospettiva o posizionare uno specchio per riflettere la vista da una finestra. Oppure creane uno usando le piante. Piante enormi e spettacolari con foglie grandi creano grandi punti focali senza spendere molto, e una pianta da interno alta può far sembrare più grande una piccola stanza disegnando l’occhio verticalmente.

La chiave è prendersi cura di queste bellezze in modo appropriato in modo che crescano nell’affermazione che cerchi. Spolvera delicatamente il fogliame regolarmente e ruota le piante grandi ogni poche settimane per favorire una crescita uniforme (amano crescere verso il sole). Le piante da interno amano la luce ma non la luce solare diretta, la giusta temperatura dell’aria, una miscela per vasi di buona qualità, acqua e cibo per fornire i giusti nutrienti per la crescita.

Suggerimento per professionisti: se hai spazi piccoli, prova ad appoggiare uno specchio verticale contro il muro in una posizione che rifletta la tua pianta: aggiunge un altro elemento visivo negli stessi colori e getta la luce nella stanza in modo meraviglioso