Trucchi fai da te in casa per modificare l’aspetto di casa

I rifacimenti fai da te possono prendere una stanza triste e renderla vibrante e divertente. Una mano di vernice può far sembrare nuova una stanza. I nuovi pavimenti possono creare l’illusione che la stanza sia più grande di quanto sembri. Dai risalto alla tua creatività interiore incorporando colori e design che ti ispirano.

Quando la maggior parte delle persone pensa a un rinnovamento della stanza, credono che debba essere uno sforzo costoso. Puoi cambiare l’aspetto di una stanza semplicemente concentrandoti su un’area e rendendola il fulcro.

Fai da te per camere da letto

Il rifacimento più semplice per una camera da letto è la scelta di nuovi letti e la costruzione della combinazione di colori o del design. Dirigiti al negozio di arredamento per la casa più vicino e scegli un nuovo set di piumini e lenzuola. Usalo per reimmaginare la stanza.

Aggiungi pezzi di accento, tra cui cuscini decorativi e opere d’arte. I nuovi trattamenti della finestra daranno alla stanza un nuovo chiarore. Lo sfondo è ancora popolare. Valuta di incorporare un bordo in vinile verniciabile attorno alle pareti.

Creare un muro di accento

I muri di accenti sono rifacimenti che puoi fare da solo. Questi stili sono molto popolari. Può essere un muro in una stanza più grande o un piccolo spazio come un foyer o un angolo.

Puoi seguire diversi percorsi. Dipingi una parete in un colore audace che attirerà automaticamente l’attenzione di una persona. Decorare il muro con un grande dipinto o altre opere d’arte.

Per un’area più piccola prova alcune tecniche popolari disponibili oggi. Acquista un foglio di pannelli in finto mattone e aggiungi un sottile strato di stucco premiscelato. Questo gli darà l’aspetto di un vecchio muro di mattoni.

La falsa nave è un’altra tendenza. Sono strisce di legno fissate al muro. In genere, con un solido bianco o rifinito bianco. Puoi lasciare il muro nudo o ornare con pezzi di accento.

Installare le porte del fienile

Per coloro che amano l’arredamento di un fienile di campagna, le porte del fienile sono un progetto di fine settimana per il rifacimento della stanza fai-da-te. Queste porte scorrevoli sono ottime come separatore di stanze o come porte per armadi.

Realizzati secondo le vere porte del fienile, sono fissati su un’asta di metallo che consente la libera circolazione. Risparmiano spazio perché, a differenza di una porta normale, non è necessario preoccuparsi dello spazio libero per una porta a battente.

Le porte della stalla possono essere verniciate o tinteggiate di qualsiasi colore. Per un look tradizionale, dipingi le porte di bianco o usa una macchia scura.

Ripeti la pavimentazione

Diventa un guerriero del fine settimana e cambia i tuoi piani. Un altro modo per rendere nuova la tua casa è quello di rinnovare i pavimenti. La tendenza oggi è l’aspetto del pavimento in legno.

Tre prodotti caldi sul mercato sono il legno duro ingegnerizzato, il legno finto in vinile e le piastrelle di ceramica con un design in legno duro.

Questi trattamenti per pavimenti sono disponibili in molti colori e aggiungono profondità a una stanza.

Creare spazio di archiviazione aggiuntivo

I proprietari di abitazione con uno spazio sottotetto inutilizzato dovrebbero prendere in considerazione l’  imbarco su un loft . Trasforma rapidamente lo spazio in un’area di archiviazione funzionale che è sicura e resistente agli agenti atmosferici. Il processo inoltre resiste alle intemperie dell’area che consente di risparmiare denaro sui costi energetici.

Organizza la tua lavanderia

La tua casa ha una lavanderia? In tal caso, potresti avere spazio vuoto che può essere utilizzato per aggiungere spazio di archiviazione. Ci sono sistemi a parete che puoi acquistare per rendere la stanza più funzionale.

Dopo questo rifacimento della stanza fai-da-te, avrai un posto dove riporre la biancheria e altri prodotti per la pulizia. Uno spazio per ordinare e piegare i vestiti. Inoltre, un posto per riporre altri oggetti che potrebbero occupare spazio in casa.

Trucchi per la cabina doccia

Questo rifacimento della stanza fai-da-te è per il bagno. Se non hai aggiornato il tuo bagno di recente, è probabile che ti perdi i nuovi look in ceramica e gres porcellanato.

Dai alla tua cabina doccia o all’area intorno alla tua vasca un aspetto aggiornato con nuovi design alla moda per piastrelle. Passa dal pavimento al soffitto per rendere il bagno più grande. Dipingi le pareti rimanenti con colori coordinati.

Cuscini cuciti a mano

Sei a portata di mano con una macchina da cucire? In tal caso, puoi dare un nuovo look agli arredi obsoleti rifacendo i cuscini. Se sei davvero avventuroso, puoi ricoprire di nuovo un intero divano o una sedia.

Recati nel tuo negozio di tessuti locale e dai un’occhiata ai numerosi design dei tessuti per rinnovare i tuoi vecchi mobili.  Se non hai mai ricuperato i mobili prima d’ora, non preoccuparti. Cerca video fai-da-te su YouTube per suggerimenti passo-passo.

Modernizza il tuo lanai

Durante l’inverno, quando potresti non utilizzare troppo lo spazio del tuo patio chiuso, dagli un tocco fai-da-te.

Crea un muro accento con piastrelle di pietra sovrapposte. Aggiungi una cascata per un effetto calmante. Abbina l’aspetto installando piastrelle in pietra sul pavimento.

Se hai spazio nel tuo budget, cambia quelle porte di vetro obsolete con porte francesi. Potresti anche apprezzare le nuove porte decorative in vetro con pannelli o mini-persiane incorporate. La sostituzione delle porte può richiedere l’assistenza di un abile artigiano.

Il rinnovamento della stanza non è necessario rompere la banca. Molte idee divertenti possono essere realizzate con pochi soldi. La maggior parte può essere completata in un fine settimana. Inoltre, migliorare l’aspetto di una stanza può essere terapeutico