Come decorare il giardino per le feste

Le decorazioni natalizie all’aperto sono fondamentali per creare un’atmosfera allegra e festosa durante le festività natalizie. Sia che tu stia andando tutto fuori, facendo della tua casa e del tuo giardino l’invidia della strada con elaborati disegni e display di luce, o che tu voglia solo dare il benvenuto ai tuoi ospiti con una semplice ghirlanda fatta a mano e un leggero bagliore di candele, ti offriamo suggerimenti su come decorare un giardino per Natale per sollevare gli spiriti e creare ricordi caldi durante i giorni e le notti fredde.

Le luci di Natale

Sono la scelta numero uno nelle decorazioni natalizie per un motivo: nessuna decorazione festiva è completa con loro, sia che tu scelga solo di delineare le finestre frontali, di avvolgere le colonne o di decorare l’intero portico con le luci.

Mescola le sorgenti luminose. Per catturare solo la luce soffusa delle luci scintillanti, dovrai soggiogare l’illuminazione esterna per tutto l’anno. Prendi in considerazione la possibilità di sostituire le lampadine per tutto l’anno con una potenza inferiore per consentire alle luci scintillanti di immergere lo spazio esterno nella loro luce soffusa.
Avvolgere le siepi. È meglio optare per le luci a rete: potrebbero essere un po ‘più costose delle luci a trefolo ma offrono praticità e precisione di installazione che consente di risparmiare tempo e vale la pena investire. Vesti gli alberi.  Crea un punto di arresto coerente lungo ciascuno degli alberi, indipendentemente dalla differenza di altezza. Le luci scintillanti dovrebbero essere avvolte approssimativamente alla stessa altezza per creare simmetria e dare equilibrio alla composizione.

Crea sfere luminose di Natale. Avvolgi sfere di vite con le luci di Natale e spargile su uno strato di neve appena caduta o posizionale lungo i gradini. Queste palline luminose aggiungono un tocco etereo a uno spazio esterno per una vacanza davvero magica.

La corona della porta d’ingresso

Una ghirlanda unica è il modo più semplice per distinguersi e stupire i tuoi ospiti. Ci sono molte opzioni quando si tratta di colori, materiali, ornamenti e persino posizionamento. Trova la combinazione giusta per te e fai una dichiarazione.

Prova colori diversi. Puoi sempre scegliere i classici nella decorazione natalizia della porta d’ingresso con la combinazione di colori rosso e verde, arricchita da piante e luci di stella di Natale per la perfetta dose di allegria natalizia. Un’altra opzione tradizionale è la raffinatezza degli ornamenti rossi e d’argento tra la vegetazione fresca.

Se stai cercando un modo per distinguerti, puoi sempre scegliere pastelli come bianco, giallo e verde mare o aggiungere un tocco di colore inaspettato come l’arancia matura o il mandarino che daranno alla tua porta un aspetto fresco. Il bianco è un ottimo contrasto con le porte scure o dai colori vivaci. Potenzia il tradizionale motivo a colori rosso e verde di Natale con un tocco moderno. Aggiungi un accento a una porta verde con una ghirlanda tutta rossa o posiziona bianco e blu su porte più chiare o argento e oro su porte più scure.
Sperimenta con i materiali.Distinguiti dai sempreverdi e pigne lungo la strada con materiali non convenzionali come carta, filati, feltro e persino sughero. Dai un tocco moderno alla ghirlanda classica con coni arrotolati di carta stampata o tappi per vino.

Gioca con le forme.  Puoi creare un’alternativa non convenzionale al classico ghirlanda con quasi tutti gli oggetti della dimensione appropriata – usa un piatto da portata o un medaglione da soffitto come fulcro della porta delle vacanze e intensificalo con dettagli audaci – aggiungi ornamenti colorati e nastri per creare un dichiarazione.

Posiziona più di una corona. Più “è meglio. Appendi due ghirlande una accanto all’altra sulle porte del cancello o disponine tre verticalmente per coprire la lunghezza della porta d’ingresso. Le ghirlande possono essere utilizzate in vari modi, non solo come decorazioni per porte anteriori. Posiziona una piccola ghirlanda sempreverde attorno alla base di una piccola fioriera o lanterna all’aperto per un tocco festivo o trasforma una ghirlanda ornata orizzontale in un lampadario – semplicemente sospendila dal soffitto usando dei nastri.

Il portico e il prato

Pianta un enorme albero di Natale . Probabilmente hai un albero di dimensioni decenti nel tuo salotto. È perfetto per i regali da scartare in una fredda mattina di Natale. Tuttavia, se hai uno spirito natalizio davvero forte, puoi andare oltre e installare un enorme albero di Natale affinché l’intero quartiere si crogioli e glorifichi. Crea una panchina per le vacanze. Decora le panchine del tuo giardino con sempreverdi, bacche, pigne, globi di Natale e ornamenti. Aggiungi un tocco invernale in più con una leggera spolverata di neve finta. Avvolgere le colonne con ghirlanda. Il tuo cortile apparirà molto più festivo con una ghirlanda verde lussureggiante accentuata da ornamenti.
Aggiungi fiori freschi e finti. Puoi incorporare piante da fiore invernali nelle decorazioni delle tue vacanze: le stelle di Natale fanno sempre miracoli aggiungendo quel tocco festivo.

Usa decorazioni per porte ispirate al giardino. Crea ghirlande a foglia e abbina le decorazioni della porta d’ingresso da rami sempreverdi, pigne, bacche, mele, foglie di magnolia e nastro festivo. Decora le finestre. Scopri le nostre idee su come decorare le tue finestre. Usa articoli stagionali. Per un’atmosfera vintage, esponi una collezione di oggetti dal sapore invernale: riempi secchi o fioriere con bastoncini di zucchero, finte palle di neve o rami e luci di Natale. Appoggia una slitta coronata contro il muro, appoggia un paio di vecchi sci o posiziona i pattini da ghiaccio al centro della tua corona.

Aggiungi semplici stelle a filo e luci bianche per un bagliore festoso. Aggiungi luce. Decorare le lanterne con neve finta e bacche, o verde e fiocchi, e utilizzare la luce soffusa della luce delle candele per rendere il cortile e la passerella un luogo magico.