Le persone generalmente riservano le loro camere da letto solo per riposare e dormire. Ma a causa del passaggio al lavoro da casa, alcune famiglie hanno deciso di creare uno spazio ufficio funzionale nelle loro camere da letto. Creare una tana di lavoro produttiva nella tua camera da letto è una buona opzione con spazio limitato o senza spazio libero. In realtà, è meglio trovare uno spazio funzionale all’interno della tua zona di riposo invece di convertire la tua cucina o sala da pranzo in un ambiente di lavoro.
Anche così, alcuni lavoratori a distanza non si sentono a proprio agio con l’idea di trasformare il loro spazio relax in un ufficio. Non riescono a capire che se la stanza è allestita in modo efficiente, può diventare sia uno spazio riposante che un ufficio produttivo da camera da letto. In effetti Internet ha grandi idee su come creare un’area di lavoro senza compromettere il tuo relax.
Investi in spazio extra
Combinare uno spazio rilassante e uno spazio ufficio può essere disordinato. Immagina una stanza ingombra di cancelleria, file di progetto, scartoffie e altro ancora. Tuttavia, puoi creare uno spazio di archiviazione intelligente acquistando un letto Divan o un letto ottomano , che non è solo elegante ma offre spazio di archiviazione versatile. Investire in tali mobili può aiutarti a creare un ambiente privo di ingombri.
Inoltre, puoi tenere i tuoi effetti personali nella tua camera da letto adeguatamente organizzati e lontani dalla tua postazione di lavoro. Lavorare in una stanza ben organizzata può aiutarti a rimanere produttivo. Può anche tenere intorno a te gli elementi essenziali del tuo lavoro, comprese penne, carta e altri articoli di cancelleria.
Massimizza il tuo spazio
Ci sono molti modi creativi per utilizzare lo spazio disponibile in casa. Alcuni modi per massimizzare la zona notte che vuoi convertire in un ufficio includono l’acquisto di mobili multiuso. Ad esempio, puoi passare a un divano o un letto ottomano, utilizzare lo spazio intorno al tuo armadio o posizionare i mobili contro le pareti per risparmiare spazio.
Riordina il tuo spazio di lavoro
Riordinare la tua camera da letto può aiutare a creare nuovo spazio per la scrivania e la sedia dell’ufficio. Ciò implica esaminare i tuoi effetti personali, identificare ciò che puoi smaltire o distribuire e ciò che puoi riporre in scatole di immagazzinaggio. Riordinare la tua area relax crea più spazio, offre molteplici benefici per la salute e migliora la produttività. In effetti, una camera bianca è fondamentale per aumentare l’energia e ridurre l’ansia.
Utilizza la fonte di luce naturale
Gli occhi beneficiano di più quando si lavora sotto la luce naturale rispetto a quella artificiale. Il sole fornisce anche vitamina D che rafforza la tua salute generale, migliora il sonno notturno e aumenta la concentrazione e la produttività. Per questo motivo, se hai questa opzione, puoi sistemare il tuo ufficio a casa vicino alla finestra e sfruttare la luce naturale.
D’altra parte, puoi usare la luce della lampada per completare la luce naturale se la tua camera da letto non ha una grande finestra. Questo è molto meglio che lavorare in un angolo buio perché una buona illuminazione migliora l’umore e aumenta la produttività.
Rendi lo spazio di lavoro confortevole
Lavorare da un ufficio a casa può essere noioso se è significativamente diverso dal tuo edificio per uffici. Tuttavia, hai il privilegio di progettare il tuo spazio di lavoro domestico e aggiungere mobili che possono rendere la stanza più confortevole.
Una sedia da ufficio è uno degli oggetti importanti che possono creare o distruggere il tuo ufficio a casa. Ricorda che trascorrerai diverse ore seduto e una buona sedia è essenziale per il tuo successo. Quindi scegli una sedia ergonomica e comoda se vuoi essere produttivo o allestire un ufficio produttivo per la camera da letto.
Tieni separate le due zone
Anche se stai allestendo un ufficio nella tua camera da letto, mantenere separate le zone notte e lavoro è essenziale. Puoi separare i due spazi attraverso un uso intelligente del colore, come colori più luminosi o tenui, pur mantenendo un’atmosfera armoniosa.
Il secondo trucco è non ingombrare il tuo letto di carte o file, soprattutto quando ha la stessa altezza della scrivania. Un modo eccellente per separare naturalmente le due zone è passare a un letto basso o investire in un divano letto o in un divano letto per liberare spazio mentre si utilizza ancora la stanza come camera da letto.
Aggiungi piante vive
Aggiungere un po’ di verde allo spazio di lavoro domestico della tua camera da letto può mantenerti felice e in salute. Puoi farlo portando le piante in vaso nella stanza. Le piante e i fiori hanno il potenziale per aumentare la creatività, ridurre i livelli di stress e migliorare le tue sensazioni di benessere.
Riduci al minimo le distrazioni
Riordinare il tuo spazio è un ottimo modo per ridurre al minimo o rimuovere eventuali distrazioni nell’ambiente in cui lavorerai. Ad esempio, puoi rimuovere la tecnologia o l’intrattenimento come una TV nella tua camera da letto, oppure potresti anche guardare il tuo spazio di lavoro lontano dalla tua vista.
Il secondo modo per eliminare le distrazioni è guardare lontano dal tuo comodo letto. Trascorrere un’intera giornata davanti a un letto con morbidi cuscini e arredi può renderti meno produttivo. Quindi tieni la schiena rivolta verso il tuo letto o la tua scrivania rivolta verso l’esterno per avere più ispirazione. In effetti, puoi montare tende per ridurre le distrazioni o regolare la luce naturale.
Usa lo spazio sul muro
Anche allestire il tuo spazio di lavoro vicino al muro è un’ottima idea, perché riordina il tuo spazio di riposo. Mentre alcune persone preferiscono riservare le loro pareti a stampe e librerie, è possibile aggiungere scaffali mobili, lavagne bianche, calendari o contenitori verticali.
Puoi scegliere qualsiasi posizione nella tua camera da letto; tuttavia, devi fornire spazio di archiviazione aggiuntivo per i tuoi materiali di lavoro. Alcune idee creative per l’archiviazione includono il passaggio a un letto Divan che è versatile nella conservazione e si rivolge a diversi tipi di soluzioni. In alternativa, puoi acquistare un letto ottomano che ripone gli oggetti sotto. I due letti faranno risparmiare spazio e miglioreranno l’arredamento della tua camera da letto e dell’ufficio.
Fai il tuo letto al mattino
Lavorare da casa, in particolare nella tua camera da letto, non ti dà un motivo per non rifare il letto. Dovresti rifare il letto ogni mattina perché è una sana abitudine e un piccolo senso di realizzazione che può ispirarti a raggiungere i tuoi altri obiettivi durante la giornata.
Quindi, rimuovi la biancheria sul pavimento ed evita di creare una “sedia”. Ricorda di ingombrare il tuo ufficio e lo spazio relax può sovraccaricare la tua mente o farti sentire in colpa.
Porta via
Lavorare da casa non significa lavorare sul divano, sul tavolo della sala da pranzo o in cucina. Puoi creare un ufficio produttivo nella tua camera da letto usando i 10 suggerimenti sopra menzionati. In effetti, uno spazio di lavoro esteticamente gradevole è l’ufficio dei sogni per ogni lavoratore remoto.
Investire in un’ottima soluzione di archiviazione come passare a un divano o un letto ottomano può aiutare a riordinare lo spazio e mantenerlo pulito e organizzato. Prova a usare questi trucchi per trasformare in modo creativo il tuo luogo di relax in un ufficio funzionale e divertiti a lavorare da casa