Ripensare le idee per i cuscini ti assicura di elevare ciò che è già un ottimo mobile e di creare un look finito di cui essere orgoglioso. Perché ammettiamolo, le nostre idee per i divani del soggiorno vengono molto utilizzate, quindi meritano assolutamente un po’ di aiuto quando si tratta di mantenerle al meglio.
Dopotutto, quando si tratta anche dei migliori divani , sono i cuscini la ciliegina sulla torta… il pezzo forte… il tocco finale che distinguerà il tuo divano da quello di qualcun altro.
Idee per cuscini per divani
I cuscini non sono lì solo per la decorazione. Al contrario, aumenteranno anche i livelli di comfort, sia che si tratti di infilarne uno dietro la schiena o di appoggiare la testa per un pisolino di tanto in tanto. Quindi, che tu sia un fanatico dei cuscini che non ne ha mai abbastanza e riempie il divano in modo che non rimanga più un posto visibile, o qualcuno che preferisce un look ordinato con alcuni design abbinati, abbiamo quello che fa per te.
Pronto a tuffarti nei modi per vestire il tuo divano, qualunque sia la sua dimensione, forma o colore? Dai un’occhiata alle nostre migliori idee di cuscini per aggiornare facilmente i soggiorni.
Aggiungi colore e motivo
Sia che tu voglia diventare grande e audace, o semplicemente iniettare un piccolo accento di colore nei tuoi interni, i cuscini sono un modo semplice per farlo. Cerca modelli e colori che si abbinino al tuo arredamento. Preoccupato che possa sembrare tutto troppo occupato? Scegli cuscini fantasia in neutri o monocromatici da abbinare a disegni dai colori vivaci, o viceversa, e aggiungi alcuni neutri per bilanciarlo.
Gioca con la trama
Variare le trame dei tuoi cuscini crea un piacere visivo e un display meravigliosamente tattile. Da seta e velluto a maglia grossa, cotone e pelliccia, scegli un mix di materiali per ottenere i migliori risultati. Se desideri qualcosa di davvero permaloso, cerca cuscini con nappe, intrecci trapuntati, pelle scamosciata o velluto: ti sarà difficile smettere di accarezzarli ogni volta che ti siedi!
Per una revisione totale, perché non rivestire i tuoi cuscini sparpagliati e anche il tuo divano? Ci sono aziende come Bemz, che forniscono fodere in tessuto su ordinazione per una gamma di divani. In questo modo potrai rinnovare il tuo soggiorno scegliendo un tessuto completamente nuovo e abbinarci anche i tuoi cuscini, se lo desideri.
Quali cuscini sono i migliori per un divano?
Non sei sicuro dei migliori cuscini da acquistare? Si consiglia di optare per modelli diversi. “I cuscini a dispersione sono un ottimo modo per aggiungere consistenza e stratificazione a un divano”.
‘Il consiglio migliore sarebbe quello di mescolare le taglie quadrate elastiche e classiche. Se non sei sicuro di quali colori scegliere, la selezione di cuscini nella stessa tonalità o in una tonalità simile al tuo divano conferirà un aspetto tonale e contemporaneo. In alternativa, contrasta i colori aggiungendo sfumature più luminose dall’estremità opposta dello spettro dei colori per un look audace.’
I cuscini sono un’opportunità per divertirsi davvero con il tuo schema. Portano colore e gioia in uno spazio senza sentirsi opprimente. Un ottimo modo per immergere la punta del piede nella stampa e nel modello senza dover eseguire una revisione completa.
È fondamentale abbinare i tuoi cuscini ai pezzi più da investimento nel tuo spazio, quindi porta il blu dal tuo divano o un giallo dalle tue tende per creare un look coerente. Prendi in considerazione la possibilità di sovrapporre cuscini di diverse dimensioni e combinare una scala di stampe per creare un look che sia completamente te.
Quando si tratta della parte interna di un cuscino, scoprirai che sono dotati di imbottiture diverse. I cuscini più economici di solito contengono fibra e schiuma, che sono densi ma non sempre i più invitanti, mentre un’imbottitura in piuma o piumino è solitamente più morbida e soffice, anche se possono richiedere un riempimento regolare per disperdere le piume e impedire che sembrino piatte.
Come stili i cuscini del divano
Il modo in cui stili i cuscini del tuo divano dipende molto dal tipo di look che stai cercando e non ci sono regole rigide. Pensa a come vuoi che appaia il tuo divano: preferisci un aspetto formale o qualcosa di più rilassato?
Una volta che lo sai, guarda i cuscini che stai per esporre. Ce ne sono alcuni più grandi? In tal caso, una buona regola pratica è di averli sul retro con quelli più piccoli davanti. Per una sensazione rilassata, raggruppa i cuscini in numero dispari e spezza le linee “quadrate” a forma di scatola con un design circolare. Sperimenta anche sovrapponendo i tuoi cuscini, piuttosto che averli seduti uno accanto all’altro.
Per un approccio più sofisticato, disponi i tuoi cuscini in numero pari (o singolarmente) alle due estremità del tuo divano, creando un aspetto più simmetrico, quindi finisci dando loro una buona ammaccatura di karate al centro per effetto! Lavora dall’esterno verso l’interno e fai un passo indietro per guardare il tuo divano e cuscini nel contesto, modificando fino a quando non sei soddisfatto dell’aspetto generale.
Come aggiungo più imbottitura al mio divano?
Quando il tuo divano si consuma, spesso i cuscini che lo accompagnano inizieranno a sembrare cadenti e piatti. Riempindoli, non solo creerai una seduta più comoda, ma potrai anche riportare in vita il tuo divano. È sorprendente quanta differenza possa fare.
Si consiglia di iniziare rimuovendo i cuscini del divano dal telaio e rimuovendo il cuscino del divano dalla sua fodera. Prendi un pezzo di gommapiuma e misuralo in base alle dimensioni del tuo vecchio cuscino, quindi avvolgilo in strati di ovatta prima di reinserirlo nella fodera del cuscino. Se hai una fodera fissa o hai bisogno di ulteriore aiuto per aggiungere più imbottitura al tuo divano.