Come avere un bagno funzionale arredato con stile

Un tempo relegato a semplice luogo di servizio, il bagno ha subito negli ultimi anni una profonda trasformazione divenendo sempre più spesso un luogo da arredare con una cura particolare anche ai minimi dettagli. Se questo è dovuto all’esigenza di poter contare su spazi dedicati alla cura e alla bellezza del corpo sempre più piacevoli da vivere, la trasformazione ha interessato anche le aziende produttrici che hanno iniziato a proporre sanitari, lavabi, vasche da bagno e piatti doccia in stili sempre più ricercati. Progettazioni accurate con particolare attenzione fin nei minimi dettagli, materiali di altissima qualità e lavorazioni eseguite a perfetta regola d’arte sono le caratteristiche principali che ritroviamo negli arredi bagno di design, e sono anche quelle che caratterizzano quel Made in Italy sempre più apprezzato e ricercato in tutto il mondo.

Poter contare su aziende italiane che hanno fatto di queste caratteristiche il loro cavallo di battaglia significa molto più che avere una stanza da bagno bella da vedere e piacevole da vivere: vuol dire garantirsi un arredo bagno che non mostrerà alcun segno di cedimento nel tempo, superando brillantemente anche le criticità di ambienti in cui vengono registrati elevati livelli di umidità. Vapori e condense finirebbero infatti inevitabilmente per danneggiare in poco tempo sanitari costruiti con materiali scadenti, restituendo ambienti ben lontani da quelli sognati.

Chi non vorrebbe uno spazio funzionale e arredato con stile in cui rifugiarsi alla sera per allentare le tensioni accumulate durante la giornata? Oppure un ambiente in cui ricaricarsi al mattino in vista dei tanti impegni da affrontare sul lavoro o a scuola? Quella piacevole parentesi di relax merita di essere assaporata in ogni sua sfaccettatura, per far sì che l’effetto rilassante o energizzante possa davvero essere un toccasana per il corpo e per la mente.

Per riuscirci però è necessario scegliere con cura ogni dettaglio, affidarsi ad aziende che hanno fatto della qualità il loro cavallo di battaglia e che da anni operano nel settore arredo bagno per regalare emozioni uniche. Aziende come Kerasan, che all’interno del polo ceramico di Civita Castellana modella sanitari bagno e lavabi utilizzando solo le materie prime migliori, con una costante attenzione ad ogni processo di lavorazione, per portare negli spazi relax di ognuno quell’eleganza e quella praticità che rendono speciale l’angolo relax.

Come scegliere il miglior arredo bagno?

Definire le caratteristiche che dovrebbe avere il miglior arredo bagno è difficile, anche perché nella scelta degli elementi sono molte le varianti che entrano in gioco. La forma e le dimensioni della stanza, le preferenze di chi ne fruisce, esigenze pratiche diverse possono dare forma ad ambienti anche molto diversi tra loro. Può accadere che ci troviamo davanti alla necessità di dare funzionalità ad un bagno piccolo, arredare un ambiente in stile moderno oppure trovare elementi capaci di sprigionare quel fascino speciale che spesso scaturisce dall’arredo bagno classico. Potremo desiderare una vasca da bagno in cui concedersi una pausa immersi in preziosi olii essenziali, oppure prediligere un box doccia dove rifugiarsi per un bagno energizzante. E ancora potremo sognare ambienti in cui gli intramontabili classici dell’arredo bagno, come i lavabi da appoggio o a colonna e i sanitari a pavimento evocano atmosfere d’altri tempi, oppure vedere neilavabi sospesi e nei sanitari sospesi la soluzione perfette per un ambiente dinamico, giovane e che permetta una manutenzione facile ed efficace.

Certo, poter contare su un’azienda capace di offrire svariate soluzioni ci permetterà di trovare sempre quella più adatta alle nostre esigenze, con la sicurezza che qualunque sanitario andremo a scegliere sia stato creato con quella cura e quell’attenzione particolari che lo rendono un oggetto realizzato a perfetta regola d’arte.