Quando si tratta di cucinare, non c’è niente di meglio che preparare un pasto all’aperto. Il sole splende, gli uccelli cantano e puoi goderti i frutti del tuo lavoro mentre sei circondato dalla natura. Tuttavia, alcuni semplici trucchi assicurano che il tuo spazio di cottura all’aperto sia il più unico possibile. Continua a leggere per alcuni suggerimenti su come farlo accadere.
Inizia con la scelta di una posizione strategica
La prima cosa da considerare quando si pianifica il proprio spazio cottura all’aperto è la sua posizione. Dopotutto, vuoi essere in grado di sfruttare al meglio il tuo tempo trascorso a cucinare e divertirti all’aperto. Se la tua cucina all’aperto è troppo lontana dalla casa, correrai avanti e indietro per gli oggetti di cui hai bisogno. Al contrario, se è troppo vicino alla casa, potresti non aver voglia di usare il tuo spazio di vita all’aperto per trovare il posto giusto. La chiave è trovare un equilibrio tra convenienza e isolamento. Idealmente, la tua cucina all’aperto dovrebbe essere facilmente raggiungibile dalla casa, pur sentendoti come un’oasi appartata. Indipendentemente da quando prevedi di utilizzare la tua cucina all’aperto, assicurati che sia posizionata in modo che abbia senso per le tue esigenze e il tuo stile di vita.
Prepara una griglia o un affumicatore
Nessuno spazio di cottura all’aperto è completo senza una griglia o un affumicatore, quindi questa dovrebbe essere una delle tue priorità. Se non sei sicuro di quale tipo di griglia o affumicatore acquistare, cerca le opzioni disponibili e decidi quale funzionerebbe meglio per te in base alla frequenza con cui prevedi di usarlo e ai tipi di cibi che vuoi essere in grado di cucinare.
Una volta che la griglia o l’affumicatore è pronto, è il momento di iniziare a fare scorta di legna . Se prevedi di usarlo regolarmente, vale la pena investire in una buona scorta di legna, in modo da averne sempre un po’ a portata di mano. Quando acquisti un fumatore offset , cercane uno realizzato in acciaio resistente e con un buon isolamento. Dovrai anche assicurarti che abbia un indicatore di temperatura in modo da poter controllare la temperatura mentre fumi. Altri fattori da considerare sono la garanzia e le recensioni di altri clienti che hanno acquistato il fumatore in precedenza.
Crea un punto focale dove concentrare tutti gli elementi necessari alla cucina
Questo può essere qualsiasi cosa, da una bella vista a un’emozionante opera d’arte. Aiuterà a rendere il tuo spazio più invitante e unico e ti darà un posto dove concentrare la tua attenzione quando fai una pausa per cucinare.
Se hai una splendida vista dal tuo angolo cottura all’aperto, sfruttalo al meglio incorniciandolo con piante ben posizionate o appendendo alcune luci per creare un’atmosfera più magica. Se non hai un punto focale naturale, considera di posizionare una statua o un’opera d’arte nello spazio per aggiungere interesse.
Aggiungi dei posti a sedere con classe
Mentre condividi un momento leggero, vuoi anche sentirti a tuo agio mentre lo fai. Quindi, assicurati di aggiungere comodi posti a sedere al tuo spazio di cottura all’aperto. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un paio di sedie attorno a un tavolino a un divano o un divano letto più grandi. Pensa a come vuoi usare lo spazio e quante persone intrattieni di solito contemporaneamente. Ti aiuterà a determinare il miglior tipo e la quantità di posti a sedere da aggiungere.
E non dimenticare di includere cuscini e plaid per rendere le cose più accoglienti. Prendi in considerazione l’acquisto di mobili da esterno di qualità in grado di resistere alle intemperie e durare molti anni. In questo modo, non dovrai sostituirlo spesso e puoi ottenere il valore dei tuoi soldi. Alcuni attributi da cercare nei buoni mobili da esterno includono la resistenza agli agenti atmosferici, la facilità di pulizia e il comfort.
Includere un braciere per le grigliate
Aggiungi un braciere al tuo spazio di cottura all’aperto per migliorare le cose. Questo non solo ti fornirà un posto dove cucinare il cibo, ma ti permetterà anche di goderti il calore di un fuoco nelle serate fredde o nelle prime ore del mattino.
Quando scegli un braciere , ci sono alcune cose che dovrai considerare. Innanzitutto, decidi se desideri un braciere a gas oa legna. Se scegli un’opzione alimentata a gas, dovrai assicurarti una linea del gas nelle vicinanze. E, se opti per un braciere a legna, assicurati di fare scorta di legna, in modo da averne sempre un po’ a portata di mano.
Seguendo questi semplici suggerimenti, creare uno spazio di cottura all’aperto unico è facile. Assicurati di scegliere una buona posizione, allestire una griglia o un affumicatore, aggiungere un punto focale, includere alcuni comodi posti a sedere e considerare l’aggiunta di un braciere. Fai tutto questo e avrai un grande spazio in cui tu e i tuoi ospiti adorerete passare il tempo.