Non abbiamo sempre tempo per una pulizia profonda della casa! Quindi questa guida ti fornisce suggerimenti rapidi su come assicurarsi che la vostre camere e la vostra casa siano puliti in pochissimo tempo!
Punti chiave:
- Concentratevi sul disordine più visibile, come quello sui tavoli e le superfici.
- Fate uso di contenitori in modo da nascondere il disordine rapidamente.
- Non dimenticate di controllare tutta la casa, non si sa mai dove gli ospiti potranno guardare!
La scelta migliore per la pulizia della vostra casa è quella di rivolgersi ad un’impresa di pulizie specializzata anche nella pulizia dei condomini a Torino e Milano.
Veloce! I tuoi amici o familiari stanno venendo a trovarvi entro un’ora e il vostro posto è una discarica? Ecco una guida passo passo su come pulire la vostra camera velocemente o addirittura l’intera casa! Basta seguire le istruzioni riportate di seguito.
Pulizia veloce della casa – Una Guida passo passo
Aprite le finestre e arieggiate la stanza. La prima cosa da fare è far circolare un po’ d’aria fresca nella vostra casa, psicologicamente, questo farà sentire la casa più pulita ai vostri ospiti quando arrivano!
Fate i letti. Più di una madre ha raccontato ai figli che ‘un letto disfatto rappresenta una mente disordinata’! Essere certi che i letti siano rifatti, anche se è improbabile che i vostri ospiti entrino camere da letto. Vi aiuterà a credere di essere alla fine delle faccende domestiche, anche se non lo siete!
Mettete via tutta la biancheria sporca o altro. Se hai i vestiti su uno stendino nella vostra cucina o nel vostro salotto, riponeteli altrove mentre i vostri ospiti sono in giro. La biancheria sporca può rendere la vostra stanza molto disordinata se lasciata sul pavimento, quindi mettete tutti gli indumenti sporchi nel cesto della biancheria sporca e chiudete saldamente il coperchio! Mettete via i vestiti puliti. Se va di male in peggio, riponi la roba nella parte inferiore del vostro armadio o nei sacchetti sotto il tuo letto.
Occupatevi dei piatti! Per lo meno, è necessario raccogliere tutte le tazze vuote e i piatti in giro per casa e impilateli accanto al lavandino. O ancora meglio, metteteli nella lavastoviglie così non saranno visibili e preverranno qualsiasi odore di cibo che possa raggiungere il naso del vostro ospite
Imbustate il disordine. Avrai difficilmente il tempo di rimettere tutto al posto giusto, se i vostri ospiti stanno arrivando in così poco tempo, Quindi imbustate qualsiasi cosa che si sia accumulato sul pavimento, sui tavoli o accanto letti e nascondeteli in armadi o dietro ai mobili fino a quando si ha il tempo di riordinare tutto dopo che gli ospiti saranno andati via.
Pulite tutte le superfici esposte. Usate un panno umido da usare sulle superfici nella vostra casa, in particolare in cucina e su tutti i tavoli che gli ospiti potrebbero utilizzare. Dimenticatevi di spolverare i mobili o le camere da letto che gli ospiti potrebbero non vedere.
Nascondete le macchie evidenti. Idealmente, trattate qualsiasi rivestimento o tappeto con un detergente specifico per la rimozione delle macchie. Se non avete tempo, coprite o spostate degli oggetti sopra le macchie antiestetiche e sperate che i vostri ospiti non li notino.
Svuotate i bidoni della spazzatura. Bidoni traboccanti sono sicuramente inaccettabili! Fate questo appena prima che i vostri ospiti arrivino.
Spazzate i pavimenti. Assicuratevi che i vostri ospiti non si trovino sotto i piedi un tappeto scricchiolante! Questa dovrebbe essere l’ultima operazione della vostra lista. Siate sicuri di rimuovere le briciole e la polvere con la vostra rapida pulizia.
Eccovi qui, semplici modi per pulire la vostra casa in fretta!