Mobili del bagno. Guida alla scelta dei migliori

Quando si scelgono i mobili da bagno, è importante selezionare qualcosa che soddisfi le esigenze del tuo stile di vita e si adatti alle tue preferenze di design. La ristrutturazione del bagno è spesso più complicata di quella della cucina perché di solito è uno spazio più piccolo e ci sono ulteriori problemi di acqua, elettricità e drenaggio da considerare. Oggi ci sono così tante scelte che può essere schiacciante. Ma attieniti al tuo piano e sceglierai qualcosa con cui potrai divertirti per anni. Vedrai che rispettando i tuoi canoni senza rinunciare allestire otterrai il migliore risultato.

Quando si acquistano mobili da bagno , è importante esaminare i prezzi, l’aspetto e le tendenze del design. Quali aspetti del tuo bagno sono piacevoli e quali caratteristiche mancano? Fai un elenco delle cose che ti piacciono nelle pubblicazioni e sui siti Web di interior design e salva tali informazioni per dopo.

Quali domande devi farti

La tua routine quotidiana in bagno? Che tipo di lavoro farai in bagno? Dovresti valutare i bagni che apprezzi nelle persone che conosci. La tua lista dei desideri del bagno contiene tutte le cose che vuoi includere. Quali elementi del tuo bagno ti piacciono e cosa vedi che potresti migliorare? Determina quali periodici e siti web di interior design ami e registra quella conoscenza per dopo.

Ottieni la quantità di spazio di archiviazione di cui hai bisogno

Avere un armadietto più grande ti consentirà di riporre più oggetti, mentre avere un armadietto più piccolo ti consentirà di spostarti più facilmente in bagno. Poiché lo spazio è limitato in bagno, posizionare le cose con cura è fondamentale.

Scegliere l’armadietto giusto per il lavoro corretto

Prima di scegliere lo stile dei tuoi mobili da bagno, fai attenzione a considerare i lavori che dovranno svolgere. Ad esempio, gli armadietti decorati con perline su di essi raccolgono vapore quando fai la doccia e richiedono di essere puliti in seguito. Non devi preoccuparti della pulizia sotto i mobili base poiché hanno piccoli piedini in legno che facilitano la pulizia sotto di loro.

Diversi tipi di mobili da bagno

Esistono diversi tipi di armadietti per il bagno. Esaminerò ciascuno di seguito in modo che tu possa capire le differenze.

Armadietti dei medicinali

Riprogettazioni pratiche sono state implementate sugli armadietti dei medicinali. Il numero di plug-in per elettrodomestici disponibili è aumentato, così come il design moderno dello specchio, rendendo le alternative odierne più ampie.

Scaffali aperti

Uno scaffale aperto offre spazio di archiviazione dando l’impressione di essere aperto. Diversi posti sono adatti per le mensole: sopra il soffione, tra un lavabo o sotto, ai lati e dietro.

Armadi per mobili

Gli armadi ricevono gambe e ripiani aperti dove possono essere alloggiate, oltre alla tradizionale scatola, graziose bottiglie, asciugamani incartati e altri oggetti funzionali ma fantasiosi. Sono disponibili armadietti per il trucco che ricordano i comò antichi.

Mobile base per lavello

È stato sviluppato un mobile compatibile con il lavandino. Non hanno cassetti, il che impedisce il corretto funzionamento delle linee di scarico, dei sifoni e di qualsiasi altra tubazione che si trova sotto il lavello. D’altra parte, gli armadi contengono pannelli pieni per abbinare l’aspetto delle porte.

Cosa dovresti conservare nell’armadietto del bagno?

Per utilizzare l’armadietto del bagno come un armadietto dei medicinali improvvisato, conserva al suo interno farmaci, articoli da toeletta e articoli per l’igiene. Quando si tratta di posizionare l’armadietto del bagno, di solito si trova sotto i lavandini, sopra i lavandini o sopra i servizi igienici.

I migliori colori per i mobili da bagno

Quasi ogni tipo di vernice utilizzata in cucina e in bagno è popolare. Il bianco è il colore dei mobili da bagno più comune, seguito a ruota dal grigio e infine dal blu. Nella moda, i colori freddi come il blu e l’acqua sono molto comuni.

Le migliori trame per i bagni

Un mobile da bagno elegante può essere contrastato con pezzi ornamentali che forniscono una consistenza extra. Una vasca da bagno dovrebbe essere facile da pulire e resistente all’acqua. Le finiture a trama liscia dovrebbero essere utilizzate intorno al bagno e gli oggetti decorativi, come i tappeti, dovrebbero essere usati per aggiungere consistenza. L’uso del colore e della trama per creare una dichiarazione potente in bagno può aiutarti a distinguerti. Può aumentare il calore e il fascino della stanza.

La trama riempie il divario tra gli spazi. Ciò aumenterà la quantità di attività nella stanza e quindi farà apparire lo spazio occupato e angusto. È meglio usare il colore che rendere le cose difficili da vedere.

Dovresti usare gli stessi armadietti in cucina e in bagno?

Con un design tradizionale della porta della cucina, dovresti generalmente evitare di usare un tipo di porta moderno nel bagno degli ospiti. Alle cucine vengono forniti due o più colori alternativi delle porte e opzioni di design. La fusione simultanea di componenti moderni e tradizionali è fondamentale in casa.