Gli ottomani sono molto più che un posto per riposare i piedi (però, ahh … cosa potrebbe esserci di più rilassante?). Oggi, i pouf sono in realtà uno dei mobili più versatili che puoi possedere. Non ci credi? In parte poggiapiedi, in parte tavolo da cocktail, in parte contenitore: questi pezzi sono molto più di quanto sembri. La chiave è scegliere un mobile ottomano che si adatta bene al tuo spazio è scegliere la funzionalità di cui hai bisogno, così come uno stile che completerà il tuo design per la casa.
Come usare un pouf
Puoi usare il pouf come:
- Poggiapiedi: un pouf è molte cose, ma in genere viene in mente un’immagine quando si pensa per la prima volta a questo versatile mobile per la casa. Se quelle immagini sono composte da te, rilassati su una sedia preferita con i piedi su un comodo pouf, allora sei sulla buona strada. Innanzitutto, i pouf sono costruiti per aiutarti a rilassarti. Disponibile in una vasta gamma di forme, colori e dimensioni, c’è un pouf di mobili per soggiorno per ogni divano, divano e sedia, che aspetta solo di essere abbinato e portato a casa.
- Conservazione: oggi molti pouf svolgono un altro ruolo importante nelle nostre case. I pouf di stoccaggio si aprono per rivelare uno spazio vuoto o più scomparti in cui puoi facilmente posizionare le tue cose fuori dal sito. In un salotto, un pouf con ripostiglio può nascondere coperte e cuscini extra. Possono servire come un elegante sostituto della scatola dei giocattoli di un bambino. Puoi persino tenere libri, riviste, oggetti di arredamento extra e altro ancora all’interno. Chiudi il coperchio e nessuno sarà più saggio. Certamente non lo diremo!
- Tavolino da caffè: se stai cercando un’alternativa a un tavolino da caffè in legno tradizionale, un tavolino da caffè in pouf rettangolare o addirittura circolare potrebbe essere il posto giusto per te. Basta aggiungere un vassoio e hai ancora una superficie dura per impostare snack e bevande, nonché un libro da tavolino da caffè o due. Un pouf imbottito è anche un ottimo sostituto del tavolino da caffè per famiglie con bambini piccoli. Ciao, bordi morbidi!
- Tavolo occasionale: un pouf può servire come più di un tavolino da caffè. Scegli un piccolo pouf circolare o un pouf cubo e tiralo accanto al tuo divano o sedia preferito per un comodino perfetto. Ancora una volta, un vassoio può fare molto per fornire uno spazio conveniente per sistemare il telecomando e altri oggetti che ti piace tenere vicino
Forme e dimensioni
Mentre i pouf sono disponibili in una vasta gamma di forme e dimensioni, possono essere suddivisi in alcune categorie principali.
- Pouf rettangolari: forse il tipo più comune di pouf, un pouf rettangolare è l’ideale per l’uso come sostituzione del tavolino, seggiolino extra spinto lateralmente allo spazio abitativo o pouf ai piedi del letto. I pouf rettangolari ti lasciano molto spazio; sta a te decidere come usarlo. Vai avanti e posiziona un paio di vassoi sopra il pouf per uno spuntino facile mentre ti siedi per guardare uno spettacolo preferito, o libera lo spazio e raduna la tua famiglia per giocare a un gioco da tavolo. Puoi facilmente far sedere un paio di ospiti quando necessario, e un pouf rettangolare con vano portaoggetti lascia molto spazio per la tua collezione di coperte accoglienti.
- Pouf quadrati : come affermato in precedenza, un pouf quadrato è un ottimo sostituto di un tavolino da salotto. Tuttavia, non c’è motivo per cui un pouf quadrato non possa essere il giocatore principale nella tua stanza. Un pouf quadrato rende un comodo poggiapiedi per la tua sedia accento preferita, e un grande pouf quadrato può anche essere utilizzato da un divano, un divano o un divano componibile. Puoi anche scegliere due o tre pouf più piccoli e metterli insieme per formare visivamente un mobile più grande. Aggiunge un po ‘di interesse visivo sottile e possono essere facilmente separati se si desidera uno spazio a sedere separato per un paio di ospiti.
- Pouf circolari : un pouf circolare è una bella pausa visiva dall’aspettato che funziona con una varietà di stanze. Come i tavolini rotondi, questi pouf possono dare un tocco contemporaneo a una stanza e lavorare bene con la transizione ai mobili moderni.
Un pouf per ogni stile
Abbiamo detto che il pouf è versatile e non stavamo solo parlando di tutti i modi in cui possono essere utilizzati. I pouf sono disponibili in una vasta gamma di design, da quelli tradizionali a quelli contemporanei. Troverai anche un’ampia varietà di materiali, con diverse trame, motivi e colori. A seconda del design e dei gusti della tua stanza, puoi scegliere un pouf che si fonderà perfettamente oppure puoi selezionarne uno che sporgerà.
Molti divani e sedie sono disponibili con pouf abbinati, spesso con tessuti neutri o una varietà di opzioni in pelle. Scegliendo un pouf che si abbina ai tuoi mobili, otterrai una facile coesione nel tuo spazio e uno stile sofisticato che non sembrerà datato. Se vuoi fare più di una dichiarazione di stile personalizzata, puoi scegliere un pouf che integrerà, anche se non necessariamente, i tuoi mobili esistenti
Dalla pelle ai tessuti trapuntati e dalle tonalità neutre ai motivi audaci, i pouf possono svolgere qualsiasi ruolo desideri nel tuo salotto o in altri spazi. Mentre i pouf sono spesso considerati personaggi secondari, un pouf sorprendente in un colore audace, come una popolare tonalità blu o verde acqua, può diventare un punto focale nella tua stanza e aiutare a portare il tuo stile al livello successivo, il tutto supportando i tuoi piedi e conservando i tuoi soprammobili.
Con la varietà di pouf disponibili e tutti gli scopi che servono, potresti averne bisogno solo per uno per la tua casa. Scegli tra tessuti, colori e forme che soddisfano i tuoi gusti di design e migliorerai il design della tua stanza e aumenterai la funzionalità del tuo spazio.