Al giorno d’oggi, sempre più aziende stanno cercando di riappropriarsi di una parvenza di normalità. Diversi ristoranti provano a rimettersi in carreggiata puntando sul servizio take away, che permette di raggiungere comunque un buon volume di vendita.
Nell’organizzare e nel mettere a disposizione della clientela questo tipo di servizio, è fondamentale disporre anche dei prodotti più efficienti e di qualità. Nello specifico, non si può certamente fare a meno dei contenitori take away. Per l’acquisto di questi ultimi prodotti, è fondamentale fare riferimento solo ad aziende che hanno una certa esperienza nel settore, come ad esempio Firstpack.it,
In commercio c’è la possibilità di trovare davvero un’ampia gamma di questo tipo di prodotti tipicamente usa e getta. Uno dei fattori che possono guidare nella scelta è certamente rappresentato dalla qualità, in riferimento non solo alle forme che caratterizzano i contenitori, ma pure le diverse versioni e i materiali utilizzati.
Sul mercato, infatti, c’è la possibilità di trovare i tradizionali piatta di carta, fino ad arrivare a tutte quelle ciotole che vengono realizzate in plastica. Importante sottolineare come tale argomento vada a comprendere anche le posate monouso e i bicchieri di carta. L’importante è che siano sempre e solo materiali di notevole qualità, caratterizzati da un elevato grado di robustezza.
La consegna di cibi caldi o surgelati
I contenitori termici take away rappresentano una soluzione perfetta per fare in modo di garantire la consegna di cibi caldi, oppure anche di cibi surgelati, cercando di preservare nel migliore dei modi la loro conservazione. È fondamentale, in tal senso, sfruttare solamente dei prodotti di qualità, in maniera tale da assicurare un ottimo risultato finale.
Se le vaschette in alluminio, oppure quelle in cartone monouso rappresentano pur sempre una soluzione pratica in riferimento al take away, va detto che è sempre meglio puntare su delle specifiche scatole termiche, che sono in grado di garantire la consegna del cibo da asporto con il giusto grado di cottura. Quindi, i vari cibi, una volta arrivati a casa, si potranno gustare i piatti e assaggiare ogni tipo di prelibatezza alla giusta temperatura.
Le varie tipologie di contenitori
In commercio ci sono davvero tante soluzioni. Si va dai sacchetti di carta per alimenti fino ad arrivare a dei veri e propri contenitori per asporto. Nel primo caso, le bustine per alimenti devono essere ecologiche per poter rispettare al massimo l’ambiente.
Ecco spiegato il motivo per cui tali bustine devono essere sempre realizzate usando una carta riciclata oppure con una certificazione FSC, in maniera tale che quest’ultima possa fungere da vera e propria garanzia in merito alla fonte del legno che è stato impiegato per la produzione. Un’ottima alternativa è rappresentata dalle bustine che riportano una finestra trasparente creata in PLA.
I contenitori per asporto sono particolarmente diffusi, soprattutto alla stregua di contenitori take away per alimenti monouso. Si caratterizzano per avere, nella maggior parte dei casi, un alto livello di resistenza, esattamente come se si trattasse di contenitori di plastica, ma con il grande vantaggio di non avere un notevole impatto sull’ambiente.
Infatti, nella maggior parte dei casi, questo tipo di contenitori non ha alcun tipo di impatto inquinante, visto che vengono creati in PLA, ovvero la polpa di cellulosa e in mater bi. Questi contenitori ecologici sono una soluzione che è sempre più di tendenza per tutti quei ristoranti che vogliono garantire il servizio di take away.
Ovviamente, ci sono anche dei contenitori biodegradabili, quindi, completamente riciclabili, dedicati esclusivamente ai cibi freddi. Si tratta di una soluzione che va per la maggiore in modo particolare tra tutti quei ristoranti o locali che offrono il servizio di consegna a domicilio di cibi come insalate di riso, macedonie o, più in generale, ogni tipo di alimento freddo.