Mentre i film offrono una via di fuga dalla nostra vita reale (che è il benvenuto ora più che mai), possono anche ispirarci a rifare le nostre case a loro immagine. Dopotutto, i film sono pieni di case meravigliose che spesso sono molto più di un semplice sfondo, ma di per sé degni di svenimento!
In onore di San Valentino, siamo qui per mettere in evidenza alcune delle migliori camere da letto del grande schermo. Abbiamo anche chiesto ad esperti di arredamento di valutare cosa rende queste iconiche camere da letto dei film così straordinarie e come puoi incorporare elementi del loro arredamento nella tua camera da letto: in questo modo, il tuo spazio per dormire sembrerà più una fuga che mai.
Il grande Gatsby
In questo film del 2013, Leonardo DiCaprio interpreta Jay Gatsby, le cui ricchezze sono in mostra in tutta la sua villa di Long Island, ma soprattutto nella sua camera da letto.L’eleganza esagerata abbellisce praticamente ogni centimetro di questo spazio elegante che celebra lo sfarzo e il glamour dell’era art déco.
È memorabile per la sua sartoria raffinata, le figure e le forme geometriche, gli elementi in legno e metallici a contrasto. Gli inconfondibili motivi arlecchino sono un classico segno distintivo di questo stile.
Per incorporare l’aspetto della propria casa su scala ridotta, suggerisce di cercare tappeti con motivi arlecchino in una combinazione di colori neutri, come il beige e il crema. Il cromo e l’acciaio erano nuovi materiali in questo periodo di tempo, quindi valuta la possibilità di sostituire la ferramenta per mobili con eleganti pomelli o maniglie cromati per un look classico e raffinato. In alternativa, aggiungi elementi decorativi come uno specchio con cornice cromata e dorata in forme geometriche ripetute.
Non sottovalutare il potere dei dettagli. I mobili in legno intarsiato sono grandi reperti che catturano lo stile dell’epoca. Cerca legni chiari e scuri contrastanti per un impatto aggiunto. I mobili durante questo periodo di tempo erano spesso di grandi dimensioni. Seleziona mobili su larga scala, altamente verniciati o laccati. Mescolare i materiali è la chiave di questo stile, come il legno con acciaio, lacca nera e oro, e incorporando elementi riflettenti come cromo e specchi di vetro.
“Sex and the City: The Movie”
Il primo film “Sex and the City” nel 2008 mostra Carrie Bradshaw ( Sarah Jessica Parker ) che saltella per New York City in abiti carini, ma il suo senso dello stile trasporta anche nel suo appartamento.
Raccolto, non ingombrante, è il modo migliore per descrivere questo piccolo spazio, che si ottiene attraverso tessuti classici, mobili senza tempo e il giusto colore di dichiarazione sulle pareti.
Le pareti blu elettrico sono lo sfondo perfetto per i mobili moderni e bianchi, un elegante mobile da toeletta con specchio e tavolini. Oltre a scegliere un colore audace, che è un rifacimento economico e facile che chiunque può provare, un’idea di arredamento da rubare è sopra il letto. La parete della galleria è sicuramente il punto forte della stanza. Presenta disegni, dipinti, pagine di libri vintage e disegni di moda. Scegli quello che è speciale per te per riprodurre lo stesso look.
Cinquanta sfumature di grigio
La stanza rossa in “Cinquanta sfumature di grigio”Funzionalità Universal Pictures Focus
Non c’è niente di più memorabile della Red Room of Pain di questo film del 2015 basato sulla serie di libri erotici di EL James . Ma anche se non ti piacciono, beh, qualunque siano i personaggi di Christian e Ana, puoi comunque trarre ispirazione da questo santuario per ravvivare il tuo boudoir.
“Un colore rosso monocromatico, lunatico, tessuto pregiato, motivi intricati, dettagli in ottone e accessori elegantemente organizzati creano l’atmosfera in questa stanza maliziosa.
Quantum of Solace
La camera da letto di James Bond in “Quantum of Solace”Columbia Pictures
Bond, James Bond, è tutto incentrato sul minimalismo moderno. Certo, Bond viaggia per il mondo e dorme solo negli hotel, ma comunque, gli spazi per dormire che frequenta hanno tutti un fascino chic, come è evidente in questa scena del film di Bond del 2008 “Quantum of Solace”.
Per ottenere un aspetto simile, Hairston dice che ricordare meno è meglio. Seleziona solo mobili che servono a uno scopo.
Ciò che funziona meglio nella camera da letto di Bond è la sua semplicità. La camera da letto in bianco e nero è in incognito come lui.
Per ottenere questo aspetto, posiziona colori più forti e più profondi nella parte posteriore della stanza. Questi articoli dovrebbero essere i tuoi pezzi funzionali come comò, comodino, tende, ecc. Quindi posiziona gli elementi dai toni più chiari nella stanza come il letto e il tappeto.
Il netto contrasto tra i colori chiari e quelli scuri creerà un punto focale naturale. Per mantenere l’area fresca e moderna, selezionare arredi con linee dritte e angoli netti per creare enfasi e stile tra la semplicità.
Moulin Rouge
Il film del 2001 “Moulin Rouge!” interpreta una cantante di cabaret ( Nicole Kidman ) che ha una camera da letto drammatica quanto lei, con strati su strati di tessuti. Per creare questa atmosfera nel tuo spazio, non lesinare sui trattamenti per finestre, dice Hairston, raccomandando tendaggi in materiali raffinati come seta e velluto.
Seleziona materiali per la biancheria da letto con tessuti lussuosi e un’abbondanza di cuscini. Scegli tessuti con una lucentezza che riflette la luce per un’ulteriore sensazione di lusso. Cerca decorazioni di ispirazione globale come lanterne marocchine, tappeti turchi e nappe in una tavolozza dai colori intensi e intensi. Combinali con mobili dorati o oggetti decorativi per la massima opulenza.
Non importa quale camera da letto del film sia la tua preferita, c’è ispirazione per l’arredamento da quasi tutti i film. Quindi fai scoppiare dei popcorn e tieni gli occhi aperti per i dettagli di arredo che vorresti adottare anche nella tua zona notte.