Dead to me: i fan continuano a volere una casa come quella di Jen

Il set decorator di Dead to Me dice che i fan continuano a chiedergli come ottenere lo stile di arredamento di Jen. Pare ormai una moda quella di ispirarsi alle case e agli arredamentj che si vedono sullo schermo. Per cui spesso vengono dispensati consigli e suggerimenti per ricreare la stessa atmosfera di quelle ambientazioni che tanto ci fanno attaccare ai personaggi. Su questa lunghezza d’onda cerchiamo di scoprire insieme come riacquisire un arredo simile a quello del personaggio di Jen.

 Dalla serie Netflix, una passione di design per i fan

Lo studio musicale di Ted è stato costruito sul set, ma è stata realizzata anche una replica in una casa nella San Fernando Valley.

Può essere difficile per uno show televisivo emergere nel 2019, ma la serie sospetta e divertente di Netflix Dead to Me è diventata un successo irrinunciabile. Il servizio di streaming ha risposto al desiderio dei fan di avere di più illuminando una seconda stagione, ma secondo Brandi Kalish, le persone non sono solo in cerca di risposte su quel finale di cliff-hanger. La decoratrice di set (ha anche lavorato a Silicon Valley e Teen Wolf ) dice che è stata in qualche modo sommersa dalle e-mail di persone che vogliono copiare l’arredamento dello show, in particolare nella casa del personaggio principale, Jen Harding.

Jen fa sognare i Fan: vogliono tutti una casa come la sua

Interpretata da Christina Applegate , Jen è un’agente immobiliare con sede a Laguna Beach, in California, e il modo in cui Kalish la vede, probabilmente riceve abbastanza ispirazione dalle case che vende per rendere il suo posto un posto perfetto per le foto. “Sta vendendo case multimilionarie. Ovviamente ha un buon gusto ed è esposta a degli splendidi decori “, ha dichiarato Kalish a Architectural Digest .

L’esterno della casa di Jen è una casa nella San Fernando Valley, ma l’intero interno è stato costruito su un palcoscenico sonoro e vestito a festa da Kalish. La cucina, ad esempio, è decorata con elettrodomestici Wolf, Smeg e Sub Zero, con lampadari Lamps Plus e sgabelli ad isola e un tavolo HD Buttercup e un banquette su misura nell’area del tinello. Kalish preparò i cuscini nell’angolo della colazione; di tratta di semplici sedie acquistate da IKEA.

Cosa occorre per fare una casa del genere? In primis un budget

Ha i soldi per fare la sua casa in un certo modo. Sta anche cercando di comportarsi in un certo modo. Sai che gli agenti immobiliari devono avere la loro casa decorata in modo che i loro clienti siano come, “Okay, mi faranno una grande casa”, dice Kalish. Era anche importante assicurarsi che la casa di Jen riflettesse l’estetica dell’area. “Laguna stessa ha un gusto per quanto riguarda l’arredamento. Abbiamo perlustrato una tonnellata di case e ottenuto un sacco di ispirazione su come vivono le persone a Laguna “, dice.

L’aspetto delle tinte e i colori scelti

Per ottenere l’aspetto desiderato, Kalish è rimasto fedele a una tavolozza di colori di blu e verde, e ha anche aggiunto i dipinti di Jason Soltero, una mappa scolpita di Laguna Beach e un sacco di lavoro di artisti locali. “Ricevo un sacco di e-mail sul grande dipinto blu – questa striscia davvero grande di blu, astratta, quasi come l’acqua – nel soggiorno principale.

 È di un artista contemporaneo locale che ha una galleria a Laguna Beach e si chiama Sheila Olsen “, dice. Vogliamo parlare poi del dipinto di Sheila Olsen appeso nel soggiorno di Jen?unico nel suo genere.

Il set decorator davvero stava cercando di esprimere il vuoto del lato del letto di Ted, almeno così lascia intendere Kalish di progettare la camera da letto di Jen.

La camera da letto: l’ambiente clou che tutti vogliono

Ma la cosa che i fan vogliono sapere di più, dice Kalish, è la camera da letto di Jen: “Stanno cercando di capire il drappeggio, il letto e solo l’arredamento generale. Questa donna mi ha contattato e lei ha detto: “Sono così perso. Sto rifacendo la mia camera da letto principale e non ho alcuna ispirazione, e ho visto Dead to Me e ho pensato, è la camera da letto che voglio. Sono pazzo di avermi contattato? ‘”

Per la cronaca, Kalish non pensa che sia pazzo ed è felice di rispondere. Il drappeggio è stato realizzato su misura, il letto è di restauro hardware, le sedie sono da HD Buttercup, e la cyclette è Peloton. Jen ha anche letti Matouk da HD Buttercup, che Kalish definisce “il meglio del meglio”.

La casa di Steve è stata girata interamente sul posto in due case diverse. Ha quell’aspetto molto severo, minimal, moderno e di alto design della sua casa dice Kalish.

Gli spettatori con gli occhi aquilini potrebbero aver notato che Steve (James Marsden) ha la stessa biancheria. “È quella striscia di hotel ricamata, ma con la biancheria da letto di Steve, era grigia perché lui è freddo, e con la biancheria da letto di Jen, era più blu perché ha lo stile Laguna”, dice Kalish.

appare evidente dunque che i dettagli sono semplici ma nonostante questo attirano molto l’attenzione del pubblico. Tali suggerimenti possono essere pertanto uno spunto particolare per una svolta decisiva nell’arredo di casa nostra. Un arredo che se fino a d ora era stato sempre anonimo (ai nostri occhi) adesso assume un carattere da film, e da personaggi di fantasia. Catapoultandoci in un mondo fatto di desideri nascosti e immaginazione. Bisogna quindi fare una prova? La risposta è si.