Dietro la porta blu in stile polveroso di una casa Norton Commons, mobili e accessori dai toni freddi conferiscono al soggiorno un’atmosfera calda e accogliente. Soffici cuscini d’accento punteggiano il divano; un tiro a maglia è drappeggiato su un lato. A prima vista, si potrebbe pensare che la casa, che vanta un’atmosfera confortevole e vissuta, sia stata occupata. Ma 6415 Passionflower Drive è una delle 12 nuove build presenti nel Welcome Home Tour & Design Show. Tutto ispirato al design tipico italiano.
Posa del fondamento
Questa casa in stile all’italiana è stata costruita e arredata da Daryl Hardy della Hardy Builders. Membro della Norton Commons Builder’s Guild, Hardy lavora con la comunità di urbanisti da oltre un decennio. L’esterno di tutte le case Norton Commons, ha spiegato, è stato creato per imitare gli stili più vecchi: federale, arte e artigianato, vernacolo classico e simili.
“Norton Commons, secondo me,” ha detto, “sta cercando di mescolare la vecchia Louisville (guarda) con molte efficienze moderne.”
La qual cosa ovviamente dà alla casa il fascino di un’epoca passata, con le caratteristiche che gli acquirenti stanno cercando in 2019.
È più efficiente dal punto di vista energetico, secondo il punto di vista di Hardy. Il tutto, discutendo del sistema geotermico integrato che è una caratteristica distintiva di questa casa. “È una delle forme di riscaldamento e raffreddamento assolutamente più efficienti.”
Siamo davanti ad un ambientò con uno spazio caldo e invitante. Ecco che i toni neutri di questa casa Norton Commons possono ispirare fiducia e calde sensazioni.
Il soggiorno della casa
Proseguendo le sensazioni sono ancora più magiche. Riguardo la costruzione e il layout della casa, il costruttore ha detto: “Questa casa ha un pizzico un po ‘più, con l’inserto. La chiamo “pasticceria francese” nella parte anteriore. Dal punto di vista del design, sembra più grande di quanto non sia, scorre bene insieme, l’elevazione esteriore è molto attraente“.
Il lavoro di rifinitura dettagliato personalizzato di Hardy può essere visto in tutto l’open space della casa. Questo in un ambiente che ha prefinito, pavimenti in legno angosciati negli spazi abitativi principali e banchi di granito in tutto. Una volta che Hardy ha fatto la sua parte, l’interior designer Jan Davidson di Cherry House entrò per avvolgere le cose e preparare lo spettacolo per la casa.
“Questa è la prima volta che uso affidarmi al design di Cherry House”, ha detto Hardy. “Penso che abbiano fatto un lavoro favoloso.”
Da dove trae ispirazione questa casa?
Davidson ha tratto ispirazione per l’estetica della casa da un pezzo di arredamento audace e affermativo. Realizzato in legno di scatola di sambuco con graining fantasia, il tavolo da pranzo unico nel suo genere ha un bordo vivo e finitura completamente naturale. Una resina turchese è stata aggiunta alla sommità per sembrare acqua, da cui il nome del tavolo, “The River”, e la sua finitura catalizzata lo rende resistente per l’uso quotidiano. Con richiami tipici delle case italiane.
“È così distintivo; non potresti metterlo qui e non tirare quei colori“, ha detto Leslie Whitehouse, presidente di Cherry House.
Nel soggiorno, Davidson ha accuratamente incorporato i toni neutri che circondano il fiume di resina. Due sedie girevoli con schienale modificato in pelle naturale siedono vicino alle finestre, mentre gli accessori di vari toni bronzei adornano le scaffalature incorporate che circondano il camino.
Non si può non rimanere a bocca aperta davanti quedto stile tipico delle mostre parti. Anzi, potrebbe essere una delle case più belle del Kentucky
Livello superiore spazioso
La camera da letto più particolare è quella del secondo piano. Il centro superiore è il bagno principale della camera
Il secondo piano vanta una master suite molto spaziosa, resa possibile dalla decisione di Hardy di costruire lo spazio direttamente sopra il garage.Davidson ha mantenuto l’uso dei colori neutri nella suite, optando per un lampadario in bronzo a foglia oro, un cassettone in legno con comodini abbinati e accenti decorativi in bronzo sulle pareti. Ha anche incorporato flora e fauna fresche vicino al posto vicino al finestrino e tra i lavandini nella doppia toeletta.
In fondo al corridoio, un’altra camera da letto è dipinta di un giallo pallido ma allegro. Una parete geometrica in bronzo che pende proprio sopra la testiera completa lo schema sul letto. L’arte astratta in tonalità pastello aggiunge alla sensazione luminosa e luminosa dello spazio. Nell’ultima camera da letto, opere d’arte di uccelli e fiori in colori tenui pendono su pareti pallide di un verde blu. Un armadio dall’aspetto invecchiato appoggia in un angolo, di fronte al giroletto grigio e ai comodini corrispondenti.
Anche se le due camere da letto più piccole incorporano colori diversi rispetto al resto della casa, ognuna offre ancora un’atmosfera rilassante, quasi spa. Chi l’ha organizzata voleva che fosse confortevole e rilassante. E ci è riuscita a pieni voti.
Non si può non dire che questa casa estera è piena di amore e ricordi ma che l’Italia con orgoglio può vantare di averci messo l’impronta.