Si può cambiare casa a 0 euro? Ecco come

Un nuovo anno è spuntato su di noi e, con esso, arriva un elenco di propositi per il nuovo anno. Alcuni di noi, come me, si ripromettono che mangeremo più sano e faremo più esercizio quest’anno. Altri, che passeremo più tempo con le loro famiglie. Qualunque siano le nostre risoluzioni, il tema prevalente resta il cambiamento positivo.

Diffondiamo un po’ di quella positività anche nelle nostre case. Ecco otto risoluzioni positive per il miglioramento della casa per il 2021 che abbiamo raccolto e speriamo possano ispirare le tue risoluzioni per la tua casa.

Rendi la tua casa più sicura

Certo, hai i più recenti sistemi di sicurezza domestica , ma quando hai controllato l’ultima volta la tua casa per il radon?

Il radon è un gas inodore e incolore che provoca fino a 20.000 decessi per cancro ai polmoni ogni anno. Fortunatamente, puoi ottenere kit di test a casa per il radon dal tuo negozio di ferramenta locale.

Le emissioni di monossido di carbonio sono un’altra cosa che dovresti avere nella tua lista di controllo di sicurezza. L’accumulo di questo gas pericoloso può essere causato da qualcosa di semplice come il malfunzionamento del camino. Anche i test per questo sono convenienti.

Rendi la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico

Non è necessario investire in un pannello solare e una Prius per rendere la tua casa efficiente dal punto di vista energetico (anche se non è del tutto una cattiva idea). Esistono modi più semplici per risparmiare sulle bollette e ridurre l’impronta di carbonio.

La manutenzione e la manutenzione del tuo sistema HVAC è un buon punto di partenza. Gli audit energetici ti mostreranno che i sistemi di riscaldamento e raffrescamento assorbono gran parte delle nostre bollette energetiche.

Successivamente, passa esclusivamente alle lampadine a LED, considerando che durano molto più a lungo e consumano meno energia rispetto alle lampadine a incandescenza.

Assicurati di spegnere sempre luci, condizionatori d’aria, ventilatori e altri apparecchi elettrici quando non sono in uso.

Controlla la tua casa e assicurati che non abbia finestre o porte piene di correnti d’aria.

Sostituisci i tuoi vecchi soffioni doccia con nuove opzioni a basso flusso. Le possibilità sono positivamente infinite.

Riduci il numero di sacchetti di plastica che usi riutilizzandoli e portando i tuoi sacchetti quando vai al supermercato.

Rendi la tua casa più adatta alle famiglie

Se c’è una cosa che la pandemia ha insegnato a molti di noi, è l’importanza di amare il nostro tempo con le nostre famiglie e i nostri cari. Dovrebbe essere un’ispirazione sufficiente per rendere la tua casa più adatta alle famiglie.

Che si tratti di rinnovare la tua camera familiare per consentire più intrattenimento, pianificare una ristrutturazione della cucina per includere un’isola nuova di zecca in cui la famiglia può mangiare, aggiungere una piscina nel cortile o persino creare una nuova area giochi per i tuoi bambini, c’è molto da te potrebbe farlo ti aiuterà a costruire ricordi più incredibili che dureranno per tutta la vita.

Prendi quell’ufficio a casa

Lavorare da casa sembra essere la nuova norma per molti settori, con molti datori di lavoro che si rendono conto che la pandemia ha effettivamente fatto risparmiare loro un sacco di soldi in costi infrastrutturali e logistici, tra le altre cose. Questo rende ora il momento perfetto per procurarti quel perfetto ufficio a casa .

Assicurati di scegliere un luogo che ti dia la privacy necessaria per lavorare in modo produttivo pur consentendoti i vantaggi di essere a casa, come i pasti in famiglia e lo stare insieme.

Trasforma il tuo giardino

Trasforma il tuo cortile per aiutarti a goderti meglio la vita all’aria aperta. Ancora una volta, le tue opzioni sono infinite. Potresti creare uno spazio di meditazione all’aperto per calmare la mente e diventare tutt’uno con l’universo.

Potresti aggiungere una cucina all’aperto per portare il tuo weekend all’insegna del divertimento quest’estate. Una piscina nel cortile e forse anche l’aggiunta di un focolare non sarebbe male.

I bambini hanno bisogno di una nuova area giochi? Crea un progetto per il fine settimana.

Aggiungi del verde. Rinnova gli interni della tua casa aggiungendo delle bellissime piante da interno all’arredamento. Non solo sono fantastici, ma le piante manterranno anche l’aria all’interno della tua casa più pulita.

Le felci, la pianta del serpente, le Dracane e gli alberi della gomma da interno sono solo alcune delle molte opzioni che puoi prendere in considerazione.

È tempo di riordinare con il decluttering

Tutti tendiamo a trattenere cose che non usiamo più e, molto spesso, non sappiamo nemmeno perché! Il disordine toglie solo il fascino visivo della tua casa. Vai di stanza in stanza questo nuovo anno e metti via metodicamente le cose che non ti servono più , che si tratti di vestiti, mobili o persino vecchi giocattoli.

Una svendita è un ottimo modo per sbarazzarsi di quella roba e magari fare un po’ di soldi per piccoli lavori di ristrutturazione. Oppure potresti semplicemente donare tutto in beneficenza e dormire meglio sapendo di aver restituito qualcosa alla comunità.

Attenersi a un programma di manutenzione

Potremmo citare quest’ultimo, ma è probabilmente il più importante. Alcuni di questi, puoi farlo da solo, altri potrebbero aver bisogno di un aiuto professionale.

Mantenere una casa pulita è un ottimo punto di partenza. Lavare i piatti ogni giorno, pulire il disordine, pulire settimanalmente, gli orari del bucato e la ceratura dei vetri sono alcune delle cose che dovremmo comunque fare. Fai alcune di queste attività familiari, in modo da coinvolgere tutta la famiglia, insegnare ai bambini la responsabilità e non esaurirti.

Far ispezionare, riparare e, se necessario, aggiornare i tuoi sistemi HVAC fuori stagione è un must per sopravvivere ai mesi più caldi e più freddi.

Controllare la tua casa per perdite e correnti d’aria è un altro must. Affrontare questi problemi anche se non sono problemi gravi ti farà risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.

Infine, assicurati di attenerti al programma che fai. In questo modo, non ti sentirai sovraccaricato e la tua casa sarà sempre al meglio.