Scegliere una pattumiera con basculante per la raccolta differenziata

Pattumiera con coperchio basculante

Nel settore dei prodotti di igiene e pulizia, le pattumiere sono uno di quegli articoli davvero importanti. Sia che si tratti di articoli per la casa, come di oggetti da mettere nel proprio ufficio o negozio, o altro ambiente di lavoro, sono senza dubbio oggetti indispensabili nella quotidianità.

Vi sono sul mercato tantissime tipologie di pattumiera, tra cui spicca la pattumiera con coperchio basculante, per comodità e praticità di utilizzo.

Infatti questo tipo di contenitore per le immondizie, è costituito da un coperchio fissato con due perni sulle estremità, e quando si deve gettare l’immondizia basta spingerlo indietro e si aprirà, dato che dondola avanti e indietro su questi perni.

In questo modo si possono gettare i rifiuti senza dovere aprire con le mani il coperchio o senza spingere un pedale, con una leggea spinta il coperchio si apre e poi si richiude da solo per la forza basculante.

Vi è anche la pattumiera con basculante per la raccolta differenziata, utile per suddividere i vari rifiuti ognuno nel proprio contenitore, gettandoli via senza difficoltà grazie al coperchio basculante della pattumiera.

Pattumiere professionali

Anche in ufficio è oggi d’obbligo effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, quindi ci vuole un contenitore per il materiale cartaceo, uno per la plastica, uno per alluminio e lattine, uno per il vetro e uno per il rifiuto secco.

Si possono sistemare sotto le scrivanie e a fianco della stampante e fotocopiatrice, delle eleganti pattumiere professionali che non stonino con il resto dell’ambiente e degli accessori di lavoro, adatte per raccogliere la carta.

Nello spazio pausa caffè si possono sistemare le altre pattumiere per la raccolta differenziata. Se si sceglie una pattumiera con basculante per la raccolta differenziata, ci sono vari modelli da potere inserire anche in un ufficio o uno spazio di lavoro, che non danno nell’occhio e sono anche moderne e esteticamente belle a vedersi.

Ad esempio si possono scegliere le pattumiere basculanti in acciaio, da 20l o da 50l, a seconda di quanta capienza necessitiamo, che sono belle esteriormente, realizzate in materiale metallico, cromato o lucido, con rifiniture eleganti e modelli anche di design, dalle forme sinuose e arrotondate.

Questo tipo di pattumiera può venire inserita in ogni punto dell’ufficio, e troverà il suo spazio in modo armonioso.

Anche nel bagno dell’ufficio è molto bella una pattumiera di questo tipo, magari in sintonia con altri oggetti e accessori in acciaio, come porta sapone, dispenser per salviette, asciugamani elettrico, porta asciugamani da muro, portascopino.

Pattumiera per bar

Questo tipo di pattumiera con basculante per la raccolta differenziata è molto usata anche come pattumiera per bar.

In un ambiente come un bar o un esercizio ristorativo, avere una pattumiera basculante in acciaio vicino al bancone da un tocco di eleganza all’ambiente, e permette di gettare i rifiuti senza problemi al suo interno grazie al pratico coperchio basculante.

Inoltre il materiale di cui è fatta, ovvero l’acciaio, è un materiale moderno, di stile, e che fa diventare la pattumiera anche un vero accessorio di arredo.

Vi sono varie  tipologie di pattumiera basculante, tra cui anche la pattumiera con basculante per la raccolta differenziata. Questa può essere costituita da un singolo contenitore, come pure da due o tre contenitori uguali affiancati uno all’altro.

In ogni contenitore va un tipo di rifiuto diverso. Questa pattumiera è utile sia in ufficio, come in casa e in ogni tipo di ambiente, dato che unisce praticità a una grande facilità e agevolazione nel suddividere la spazzatura in maniera differenziata.

Questo tipo di prodotto si trova in vendita anche negli e commerce di prodotti da ufficio, con una vasta gamma di accessori per la pulizia e l’igiene degli ambienti di lavoro.