Casette da giardino economiche
In giardino è sempre utile avere un box casetta in legno. Al suo interno si possono sistemare oggetti che non trovano spazio in casa, giochi, biciclette, come anche attrezzi da lavoro e da giardinaggio.
Per trovare un box casetta fatto di legno da mettere in giardino che fa per noi, si può consultare un sito web dedicato alla vendita di casette in legno, di varie tipologie e dimensioni, dove si possono trovare anche molte offerte e casette da giardino economiche.
Qui si avrà un’ ampia gamma di prodotti da consultare, analizzare le caratteristiche principali e poi si può anche richiedere un preventivo in tempo reale, prima di scegliere quale articolo acquistare.
Chi ha un piccolo giardino, può scegliere un box casetta in legno di dimensioni piccole, come ad esempio un metro e mezzo per due, o due per due, o magari anche di forma angolare, per potersi adattare al meglio ad uno spazio esterno ristretto.
Questa struttura è utile come ripostiglio per gli attrezzi da giardinaggio, dato che al suo interno si possono posizionare zappetta, rastrello, tagliaerba, sacchi, vasi, e magari anche delle piante durante l’inverno.
Infatti il legno ha la caratteristica di essere un materiale traspirante, poichè naturale, quindi molto versatile, e al suo interno si possono mettere anche vasi con sementi e piante, per farle sopravvivere alla stagione fredda.
I box in legno per gli attrezzi si trovano in vendita presso i migliori store di casa e bricolage, come anche negli e commerce di casette in legno.
Su tali portali si trovano varie tipologie di casette e box in legno, e inoltre le casette in legno sono economiche perché hanno prezzi scontati fino ad un 60% dal prezzo di listino, se sono vendute direttamente dal produttore, senza intermediari.
Casette da giardino in pvc
Tra i vari modelli dei casette da giardino ci sono anche le casette da giardino in pvc, che sono realizzate in materiale plastico, o resina sintetica che viene resa simile esteriormente alle travi in legno, per dare una maggiore sembianza di casetta in legno.
Queste casette sono resistenti all’acqua, all’umidità, solo non sono traspiranti come il legno, quindi vanno realizzate con delle fessure sotto il tetto, in modo da fare passare l’aria ed evitare che si formi condensa da umidità.
Anche queste casette in legno sono pratiche e funzionali, ma non altrettanto belle esteticamente come quelle in legno.
E’ innegabile che un box casetta fatto di legno da mettere in giardino doni allo spazio esterno anche un tocco di stile e la sua eleganza è pari a quella di un piccolo chalet di montagna.
Una casetta di legno poi da un senso di calore e intimità al solo vederla, e può anche dare un valore aggiunto al proprio giardino in caso di vendita dell’abitazione.
Casette in lamiera
Tra i vari tipi di casette da giardino vi sono poi anche le casette in lamiera, funzionali e utili come tutte le casette da giardino. Queste sono realizzate in lamiera zincata, trattata contro la ruggine, e telaio resistente in acciaio zincato, prefabbricate e facili da montare.
Si trovano sul mercato in diversi colori e dimensioni, per tutte le esigenze, sia come ripostiglio per vari oggetti che come ricovero per attrezzi da giardino, o per mettere al riparo moto e biciclette. Vi sono modelli di casette in lamiera da utilizzare come box auto, con ampia porta a battente per fare entrare comodamente l’auto.
Una casetta in lamiera non offre però le stesse caratteristiche di traspirazione, resistenza alle onde sismiche e al fuoco che offre un box casetta fatto di legno da mettere in giardino, che è quello che ci vuole per creare uno spazio funzionale e elegante in ogni tipo di giardino, di qualsiasi dimensione.
Quindi le casette in legno hanno una tipologia di struttura che unisce praticità e versatilità a un materiale naturale, resistente e solido nel tempo, con molti vantaggi, come un ottimo isolamento acustico e termico in tutte le stagioni, resistenza alle onde sismiche, agli incendi, e con una bella estetica.