Zanzariere magnetiche, vivi l’estate senza insetti

Le tende magnetiche antizanzare sono la soluzione ideale per ogni ambiente della casa allo scopo di tenere alla larga gli insetti molesti tutto l’anno.

Zanzariere magnetiche JustGO

Nonostante ci sia ancora grande scetticismo riguardo le zanzariere magnetiche per finestre e porte, i modelli di Just GO sono l’acquisto estivo ideale per proteggere la propria casa dall’invasione degli insetti. E’ da sottolineare che non esistono solo le zanzare d’estate, perché in primavera iniziano a ronzare le vespe e i calabroni, insetti che possono essere molto pericolosi se si sentono attaccati. Le cimici, invece, non sono affatto pericolose per l’uomo, bensì per le piante, visto che come le cavallette mangiano tutto quello che trovano e causano gravi danni a orti e giardini.

E diventa impossibile affidarsi a veleni e repellenti per combattere l’invasione, soprattutto in presenza di bambini e animali domestici. Inoltre, spruzzando insetticidi nelle colture, si uccidono anche i cosiddetti insetti buoni, come ad esempio le coccinelle e le api. Just GO, azienda leader per la fabbricazione e la vendita di zanzariere a calamita, ha lanciato una soluzione molto valida, ovvero zanzariere magnetiche per finestre  di varie misure e con due tonalità.

Come scegliere una zanzariera

Esistono zanzariere di tutti i tipi, ma sostanzialmente si dividono in due gruppi diversi: quelle removibili e quelle fisse. Nel primo caso, non si tratta di strutture fisse, bensì di reti da applicare agli infissi con velcro o con altri mezzi, per poi essere facilmente rimosse per il lavaggio o d’inverno. Il vantaggio è il basso costo e la possibilità di sostituzione immediata, lo svantaggio è che sono poco resistenti e non si possono applicare alle porte, a meno che non si crei una fessura apposita per il passaggio (rovinando la zanzariera).

Le seconde, invece, si integrano perfettamente nelle porte e nelle finestre di tutta la casa con un sistema a soffietto o semplicemente tirando giù la struttura dall’alto, per mezzo di un cordoncino. Anche qui, ci sono i pro e i contro. Un vantaggio è avere tutto l’anno la protezione perché sono molto resistenti, mentre gli svantaggi sono il prezzo e la difficoltà di sostituzione e di pulizia, essendo fisse. Just GO ha preso i vantaggi di queste due combinazioni e ha creato queste tende magnetiche anti insetti da montare su porte e finestre che si affacciano a giardini e terrazzi, ma anche su gazebi e casette di legno.

Colore e montaggio della zanzariera magnetica

Dal magazzino di Torino,  l’azienda spedisce in  Italia ed Europa tramite corriere espresso. Oltre a rendere le zanzariere per porte e finestre tagliabili e adattabili anche a infissi fuori misura standard, fornisce un kit di montaggio completo di ogni elemento utile.

Queste tende sono dotate di magneti che rendono la chiusura automatica a ogni passaggio. I materiali sono di ottima qualità, ovvero poliestere di prima scelta lavorato con cuciture perfette. Il velcro della parte adesiva è molto resistente e come i magneti presenti garantiscono una chiusura sicura anche in presenza del vento e delle intemperie.

Il montaggio è idoneo per legno, PVC o alluminio, in quanto la fabbrica fornisce il kit di montaggio di velcro, fermagli adesivi o chiodini. Inoltre, c’è anche la possibilità di scelta del colore. I toni sono il bianco per gli ambienti che necessitano di illuminazione, come ad esempio la zona giorno o per un piccolo appartamento, mentre il nero è indicato per la zona notte e le zone relax, o per creare una piacevole ombratura rinfrescante in estate. Just GO zanzariere magnetiche si possono acquistare esclusivamente online a un prezzo irripetibile.