Se stai pianificando importanti lavori di ristrutturazione, dovrai concentrarti sul rifacimento delle stanze più vissute, ovvero la cucina e il bagno principale.
Nel complesso, devi cercare di rendere il tuo nuovo spazio vitale “davvero aperto, accogliente e intimo e favorevole al nostro stile di vita” soprattutto se sei in coppia e hai un bambino. Il tutto, assicurandosi che la casa piaccia ai tuoi occhi e possa piacere un domani a qualcuno se dovessi tu decidere di vendere in un decennio o giù di lì. Ma uno degli elementi che ti deve entusiasmare di più è relativamente semplice: la vasca da bagno che immagina come il suo rifugio.
I grandi lavori di ristrutturazione non sono l’unico modo in cui i proprietari di casa possono creare uno spazio proprio e creare una via di fuga mentre sono bloccati a casa a causa della pandemia. Piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza. Ecco alcune idee.
Dipingi e usa strategicamente lo sfondo
Vuoi assicurarti che il tuo spazio sia molto rilassante. La vernice può fare molto per raggiungere questo obiettivo. Ti suggeriamo colori freddi, inclusi alcuni blu, verdi e neutri. Qualcuno suggerisce colori neutri se il proprietario di una casa prevede di vendere in pochi anni e colori che riflettono maggiormente gli occupanti se una vendita è più lontana.
La riverniciatura degli armadi può aggiornare una cucina senza rimodellarla. Anche dipingere ringhiere e rivestimenti murali può rinfrescare uno spazio.
Questo è un modo davvero di grande impatto per ottenere un pugno e un modello in uno spazio, ha detto qualche esperto di interior designer.
La carta da parati, se comprata con estrema attenzionee meticolosità, può personalizzare una stanza, mentre gli arredi accoglienti e aggiornati contribuiscono a rendere il tuo spazio un rifugio.
Massimizza lo spazio
Si vedono persone che prendono ogni minimo spazio e lo massimizzano in questo momento.
I proprietari di case stanno rendendo gli spazi multifunzionali. Se non sono disponibili stanze extra, alcune stanno ritagliando spazio per palestre domestiche e uffici negli angoli e utilizzando mobili, pittura e opere d’arte per creare separazione. Alcuni utilizzano garage come palestre temporanee. Quelli con cantieri stanno acquistando capannoni da utilizzare come spazi polivalenti.
Non a caso qualche esperto ha detto che molti clienti chiedono aree dedicate ai loro figli per la scuola e il gioco online, inclusi angoli per la colazione riprogettati e scantinati riutilizzati.
“
Molte persone stanno cercando di recuperare lo spazio nel seminterrato e renderlo più vivibile e utile. Ad esempio, le isole cucina si stanno ingrandendo man mano che i proprietari di casa cercano un posto che possa ospitare mangiare, intrattenere, compiti scolastici, lavoro dei genitori, cane ciotole ed elettrodomestici.
Tutta questione di accessori
L’aggiunta di un nuovo tappeto può essere un modo semplice ed economico per legare insieme una stanza o aggiungere un colore meno permanente. Un semplice portabottiglie può elevare una cucina.
I proprietari di case possono aggiungere caminetti elettrici oa gas o inserti per camini in caminetti a legna che non usano. Il calore rende gli spazi più accoglienti e le persone hanno più tempo per sedersi intorno a loro. I proprietari di casa possono installare una trave di legno o una mensola del camino finita su un camino elettrico per farlo sembrare una parte permanente della casa
Gli elettrodomestici sono un ottimo modo per aggiornare senza dover ristrutturare un’intera cucina. La sostituzione degli schizzi posteriori “contribuisce notevolmente a cambiare l’estetica generale del tuo spazio”. Qualcuno usa le piastrelle della metropolitana per gli schizzi sulla schiena, che sembrano belli ma possono essere poco costosi.
I proprietari di abitazione stanno aggiornando la cucina, i sanitari e l’armadio. Stanno installando cassetti a chiusura morbida per evitare il costante sbattere che può innervosire i membri della famiglia che sono costantemente a casa. I proprietari di case possono dipingere, sostituire o installare porte per aggiornare uno spazio.
I proprietari di case con poche migliaia di dollari da spendere possono sostituire i controsoffitti che hanno modelli occupati con versioni più tranquille che sono più leggere e luminose.
I clienti “non vogliono guardare le cose impegnate perché c’è troppo da fare nelle nostre teste. In pochi hanno intenzione di trasformare totalmente il loro spazio.
Anche i proprietari di case stanno cercando la tecnologia per aggiungere convenienza, ha detto Quattrone. Ad esempio, per ospitare dispositivi intelligenti e familiari che lavorano da casa, i proprietari di casa possono installare prese con porte USB. I termostati intelligenti possono consentire ai residenti di controllare la temperatura di una casa a distanza.
Crea un ritiro
La vita è davvero complicata per molte persone in questo momento, e la casa ha davvero bisogno di essere un rifugio tranquillo.
I bagni stanno diventando più spa-like. Le docce stanno diventando più grandi e più lussuose. I proprietari di case stanno aggiungendo pavimenti riscaldati, che possono diventare costosi, ma anche piccoli caloriferi e tappetini riscaldanti possono riscaldare un bagno freddo.
I progettisti consigliavano di sostituire qualsiasi mobile una volta considerato “abbastanza buono” con sedie e divani di migliore qualità per il comfort e l’estetica.
Le persone stanno riempiendo i loro spazi di vita con le piante come forma di sollievo dallo stress e per rinfrescare le loro case. Per nutrire quei cumuli di nuove piante d’appartamento e per migliorare i loro umori, i proprietari di casa stanno cercando di aggiungere quanta più luce naturale possibile. La gente sta persino sacrificando i pensili per aggiungere finestre.
Qualcuno ha aggiornato la sua veranda durante la pandemia. Ha rifoderato i cuscini delle panche, ha posato un nuovo tappeto, ha ridipinto i mobili che aveva ricevuto dalla famiglia o che erano stati destinati alla discarica e ha installato opere d’arte. È possibile usare colori come il rosa, verde acqua e gialli, colori vivaci per migliorare l’atmosfera della stanza. O anche creare uno spazio simile a una vacanza basando i suoi progetti sui viaggi di famiglia.
Ricorda ciò che ti interessa di più con foto sentimentali o immagini dei luoghi che desideri visitare.
Accetta ciò che conta
Per rendere gli spazi più caldi, i proprietari di case possono provare a coprire le loro pareti con le persone, gli animali domestici e i luoghi che amano. Raggruppare le foto come una galleria può creare un punto focale.
È solo questione di dare un’occhiata al tuo spazio – la maggior parte delle persone lo fa ora che sono sempre a casa – e dire: ‘Cos’è importante nella mia vita adesso?’. Quello che abbiamo nel nostro spazio riflette il tipo di psicologia che sta accadendo dentro di noi.
Quando qualcuno progetta case, si dovrebbero sempre includede tocchi sentimentali, come dipinti preferiti e oggetti decorativi ereditati dai parenti, nonché foto di famiglia. E incoraggiare i clienti a essere ottimisti: se c’è un posto che vogliono visitare, ad esempio, allora vale la pena di metterne delle foto.